Obiettivo Pontida, grande successo per il concorso dedicato ai disegni dei bambini FOTOGALLERY

L'iniziativa è stata ideata in occasione del 25 aprile

Obiettivo Pontida, grande successo per il concorso dedicato ai disegni dei bambini FOTOGALLERY
Pubblicato:

Un'iniziativa unica sul territorio, attraverso cui l'associazione Obiettivo Pontida ha voluto coinvolgere i bambini in occasione della Festa della Liberazione. Il concorso dedicato ai più piccoli è stato un enorme successo e proprio per questo c'è l'intenzione di mettere in atto altri progetti simili per le prossime feste.

Obiettivo Pontida, grande successo per il concorso dedicato ai bambini

In settimana l'associazione Obiettivo Pontida ha indetto un concorso dedicato ai più piccoli in occasione della Festa della Liberazione. L'intento è stato quello di coinvolgere i bambini e stimolare la loro fantasia per realizzare dei disegni, immaginando come sarebbe stato il 25 aprile 2020 senza il Covid-19, una giornata di libertà totale a 360 gradi.  All'associazione sono arrivate 14 opere d'arte, che sono state poi numerate e postate sulla pagina social del gruppo. Il concorso è riuscito a coinvolgere bambini di diverse fasce d'età, a partire dai 3 anni sino ai 12. Alle 12 di ieri, il disegno che ha ricevuto più like da parte degli utenti è stato quello di Larissa Seminati, 11 anni, di Cisano Bergamasco. A partire da martedì 28 aprile, Larissa potrà ritirare il premio che ha vinto: un buono da 25 euro, spendibile nella cartolibreria "Non solo giornali" di Nadia Orlando (Via Mazzini, 48 Cisano Bergamasco). Tutti i disegni proposti sono un inno alla libertà, alla vita senza Coronavirus, allo stare insieme senza barriere e rappresentano un moto di speranza per l'Italia.

LEGGI ANCHE: La realtà del Coronavirus raccontata in rima

Obiettivo Pontida
Foto 1 di 14

Disegno n.1 Michele Malighetti 5 anni

Obiettivo Pontida 2
Foto 2 di 14

Disegno n.2 Alice Gioia (3 anni e mezzo)

Obiettivo Pontida 3
Foto 3 di 14

Disegno n.3 Martina Corti (5 anni)

Obiettivo Pontida 4
Foto 4 di 14
Obiettivo Pontida 5
Foto 5 di 14

Disegno n.5 Aurora Mazzoleni (5 anni)

Obiettivo POntida 6
Foto 6 di 14

Disegno n.6 Sofia Bonacina (6 anni)

Obiettivo Pontida 7
Foto 7 di 14

Disegno n.7 Elisa Maino (6 anni)

Obiettivo Pontida 8
Foto 8 di 14

Disegno n.8 Laura Taramelli (2009)

Obiettivo Pontida 9
Foto 9 di 14

Disegno n.9 Nicolò Bonfanti (5 anni)

Obiettivo Pontida 10
Foto 10 di 14

Disegno n.10 Christian 12 anni e Ludovica 4 anni

Obiettivo Pontida 11
Foto 11 di 14

Disegno n.11 Beatrice Innocenti (5 anni)

Obiettivo Pontida 12
Foto 12 di 14

Disegno n.12 Elda Cangelli

Obiettivo Pontida 14
Foto 13 di 14

Disegno 13 Alessia Locatelli (5 anni)

Obiettivo Pontida 13
Foto 14 di 14

Disegno 14 Camilla Locatelli (6 anni)

Più di 600 "mi piace" per 14 disegni

L'iniziativa ha avuto un tale successo che alle ore 12 di ieri il totale dei "mi piace" ottenuti dai 14 disegni ammontava a 426, ma le interazioni non sono finite qui, tant'è che il numero dei like nelle ore successive ha quasi raggiunto quota 650. Un numero straordinario se si pensa che l'associazione Obiettivo Pontida è nata da pochi mesi e a causa dell'emergenza Covid-19 non ha ancora avuto modo di proporre iniziative che prevedono incontri sul territorio.

Il grazie del presidente Corti

Il presidente di Obiettivo Pontida Paolo Corti si è detto molto soddisfatto della buona riuscita del concorso, tanto che c'è l'intenzione di ricreare iniziative simili in occasione delle prossime feste. Lo stesso concorso di disegno dedicato alla giornata del 25 aprile verrà riproposto il prossimo anno.

"Ringrazio tutti i bambini per aver reso la giornata di festa di ieri ancora più speciale - sono state le sue parole - Un grazie alle maestre che hanno collaborato e che sono state parte attiva, alle famiglie e alla cartoleria Non solo giornali. La nostra associazione sta crescendo con numeri enormi, la pagina Facebook ha superato la soglia dei 600 sostenitori e considerando che siamo senza sede e non possiamo essere operativi a causa del Covid-19, questi sono numeri da capogiro. Ricordo anche che il servizio de "L'esperto risponde" è attivo".

 

 

Seguici sui nostri canali