INIZIATIVA

Obiettivo Pontida bandisce un concorso per bambini in occasione del 25 aprile

Un modo per coinvolgere i più piccoli e stimolarli.

Obiettivo Pontida bandisce un concorso per bambini in occasione del 25 aprile
Pubblicato:
Aggiornato:

Una bella iniziativa promossa dall'associazione di promozione sociale Obiettivo Pontida in vista del 25 aprile, festa della Liberazione. Un concorso per coinvolgere i bambini di tutti i paesi e stimolare la loro fantasia. In queste settimane, il gruppo si sta dando molto da fare per aiutare chi ne ha bisogno: qualche settimana fa, ad esempio, ha dato vita al servizio "L'esperto risponde".

Leggi anche:"Nella nostra regione partono il 23 aprile i test sierologici"

Concorso per bambini in occasione del 25 aprile

L'associazione Obiettivo Pontida, in occasione della festa civica del 25 aprile, ha indetto un concorso aperto a tutti i bambini di ogni età e di ogni paese, sul tema della libertà e della lotta al Coronavirus. Ogni bimbo potrà partecipare facendo un disegno, che dovrà poi essere inviato tramite scansione o foto alla mail obiettivo.pontida@gmail.com. A tutte le opere sarà applicato un numero e verranno pubblicate sulle pagine social dell'associazione, in ordine di ricezione. Il disegno che riceverà il maggior numero di like entro le ore 12 di sabato 25 aprile 2020 vincerà un buono da 25 euro, spendibile all'interno della cartolibreria Non solo giornali di via Mazzini 46 a Cisano Bergamasco.

Una giornata di libertà totale

"Il 25 aprile sarà un giorno particolare - ha spiegato Paolo Corti, presidente dell'associazione - il giorno della Liberazione non è mai scontato, ma quest'anno il nemico da combattere è il virus. Vogliamo far lavorare di fantasia tutti i bambini di tutti i paesi. A tal proposito, ringrazio l'istituto comprensivo di Cisano Bergamasco, con tutti i suoi plessi sul territorio, ai quali ho chiesto appoggio per coinvolgere i bambini e le famiglie che sono a casa e ringrazio allo stesso modo la scuola materna di Pontida. Con questa iniziativa chiediamo ai bimbi come sarebbe la loro giornata del 25 aprile se non ci fosse il virus, una giornata e una festa di libertà a 360 gradi".

"Ringrazio infine Nadia Orlando della cartolibreria Non solo giornali di Cisano Bergamasco - ha concluso Corti -  la quale ha voluto contribuire all'iniziativa ed è sempre pronta a recepire stimoli".

 

 

 

Seguici sui nostri canali