Unione della Valletta

Coronavirus: l’Unione dei Comuni distribuirà le mascherine a tutte le famiglie

A partire dalla prossima settimana i volontari della Protezione civile consegneranno tre mascherine ad ogni nucleo famigliare.

Coronavirus: l’Unione dei Comuni distribuirà le mascherine a tutte le famiglie
Cronaca Meratese, 10 Aprile 2020 ore 20:40

Coronavirus: l’Unione dei Comuni della Valletta distribuirà le mascherine a tutte le famiglie. A partire dalla prossima settimana verrà effettuata la consegna a domicilio di un pacchetto composto da tre mascherine per ogni nucleo famigliare. La distribuzione avverrà in ogni località del territorio dei due Comuni attraverso un porta a porta, reso possibile dai volontari della Protezione civile.

LEGGI ANCHE Coronavirus: nuovi dati sui contagi a Santa Maria Hoè – VIDEO

Emergenza Coronavirus: il comunicato dei sindaci sulla consegna delle mascherine

A comunicare la notizia della consegna sono stati direttamente i sindaci dei due Comuni Roberta Trabucchi ed Efrem Brambilla, attraverso una nota diffusa sul sito dell’Unione e firmata da entrambi i primi cittadini. “Si avvisa la cittadinanza che a partire dalla settimana del 13 aprile verrà effettuata una distribuzione straordinaria di mascherine a tutte le famiglie residenti nei Comuni di La Valletta Brianza e Santa Maria Hoè. Grazie ai volontari della Protezione Civile sarà possibile organizzare una consegna porta a porta in ogni località del nostro territorio. Inoltre informiamo che si sta già effettuando la distribuzione delle mascherine per tutti i cittadini che sono in quarantena e per le attività commerciali. Si ricorda che indossare la mascherina non giustifica in alcun modo l’uscita dalla propria abitazione, che dovrà avvenire nei soli casi strettamente necessari previsti dalle vigenti disposizioni. Pertanto invitiamo la cittadinanza a restare a casa. Grazie a tutti per la collaborazione”.

LEGGI ANCHE Coronavirus: riapre il centro di raccolta rifiuti, ma solo su prenotazione

LEGGI ANCHE Pranzo di Pasqua a domicilio: agli anziani lo offre il ristorante Bonanomi – VIDEO

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità