CALCIO

Serie D Girone B: ai playoff sarà NibionnOggiono-Casatese

L'ultima giornata della stagione regolare consegna lo scontro promozione tra le due lecchesi: mercoledì la semifinale a Seregno.

Serie D Girone B: ai playoff sarà NibionnOggiono-Casatese
Pubblicato:
Aggiornato:

Serie D, si è da poco conclusa l'ultima giornata di campionato del Girone B. Dopo la promozione in Serie C del Seregno di settimana scorsa, erano ancora diversi gli esiti da definire sia in ottica playoff che retrocessione, a testimonianza di un girone molto equilibrato. Sia la Casatese di Tricarico che il NibionnOggiono di Commisso erano impegnate in trasferta in quest'ultimo turno. Vince in dieci uomini la squadra di Commisso, che batte il Desenzano Calvina per 3-2, in una partita ricca di emozioni. Pronti via e sono subito i lecchesi a fare la voce grossa, portandosi sul doppio vantaggio con Calmi (6') e Tremolada (8'). I padroni di casa, anch'essi in piena corsa per i playoff promozione, riducono lo svantaggio con Franzoni al 67' ma è di Tocci al 75' il gol che permette a Commisso di restare sul doppio vantaggio. Di Ruffini il gol per il finale 3-2.

LEGGI ANCHE - Eccellenza, esplode la festa: la Brianza Olginatese è in Serie D!

La Casatese recupera il doppio svantaggio

Pareggio di forza dei biancorossi che in casa del Real Calepina impattano per 2-2. Inizio difficile per gli uomini di Tricarico che subiscono i gol di Paris e Giangaspero (17' e 20') anche se alla mezz'ora è D'Amuri a segnare il gol che dimezza lo svantaggio. A ristabilire la parità sarà Isella al 52', consegnando il risultato finale di 2-2. Ora testa a mercoledì con le semifinali playoff del girone: di contro NibionnOggiono e Casatese, rispettivamente terza e quarta in classifica. L'altra semifinale sarà invece tra Fanfulla e Crema: in caso di parità al termine dei minuti regolamentari si andrà ai tempi supplementari e laddove dovesse persistere il pareggio a passare sarà la meglio classificata. In basso tutti gli altri risultati con i verdetti: Tritium in Eccellenza.

Serie D, i risultati dell'ultima giornata

Domenica 13 Giugno 2021

XXXIV°GIORNATA

Tritium Calcio 1908 - Fanfulla 2-3

Vis Nova Giussano - Ponte San Pietro 2-0

Villa Valle - Calcio Brusaporto 2-4

Breno - Virtus CiseranoBergamo 1-1

Real Calepina Fc - Casatese 2-2

Crema - Sona Calcio 2-2

Caravaggio - Scanzorosciate 3-1

Calcio Desenzano Calvina - NibionnOggiono 2-3

Seregno - Sporting Franciacorta 4-4

 

Classifica finale

CLASSIFICA: SEREGNO 69, Fanfulla 64NibionnOggiono 55, Casatese 55, Crema 53, Calcio Desenzano Calvina 52, Calcio Brusaporto 49, Breno 49, Sporting Franciacorta 48, Sona Calcio 46, Real Calepina Fc 43, Virtus CiseranoBergamo 42, Ponte San Pietro 41, Vis Nova Giussano 39, Villa Valle 38, Caravaggio 38, Tritium Calcio 1908 35, Scanzorosciate 26

Promossa in Serie CPlayoff promozione - Retrocesse in Eccellenza

Seguici sui nostri canali