Menu
Cerca
Tragedia

Sabato i funerali del piccolo Gioele Petza, palloncini colorati per ricordarlo

Le esequie verranno celebrate alle 10, ancora da definire il luogo.

Sabato i funerali del piccolo Gioele Petza, palloncini colorati per ricordarlo
Cronaca Meratese, 13 Maggio 2021 ore 16:21

Verranno celebrate nella mattinata di sabato i funerali del piccolo Gioele Petza, travolto una settimana fa in via degli Alpini a Merate mentre passeggiava con la mamma e la sorella maggiore.

Sabato i funerali di Gioele Petza

E' una tragedia quella che ha colpito la famiglia del bimbo e l'intera comunità di Cernusco che, nonostante le condizioni di Gioele fossero da subito gravissime a causa dei traumi cerebrali provocati dall'impatto, per giorni ha pregato in un miracolo. Nella mattinata di martedì, però, il bimbo è volato in cielo, tra lo sgomento e il dolore di papà Massimo, mamma Jenny e della sorella Giorgia. In un grande gesto di generosità, i genitori hanno però deciso di acconsentire alla donazione degli organi. La salma del piccolo Gioele tornerà a casa nel pomeriggio di domani, venerdì, e la camera ardente verrà allestita nella chiesina di San Dionigi, accanto alla casa della famigila Petza. Sabato mattina alle 10, poi, verranno celebrati da don Alfredo Maggioni, il parroco di Cernusco, i funerali: ancora da definire il luogo e, se il tempo sarà clemente, le esequie potrebbero essere officiate nel giardino di Sant'Agnese, dietro la chiesa parrocchiale, per permettere a quante più persone possibile di partecipare.

3 foto Sfoglia la gallery

Il Comune lo ha voluto ricordare con dei palloncini

In questi giorni, intanto, il Comune ha voluto ricordare il piccolo concittadino con alcune composizioni di palloncini, collocate per ora fuori dal municipio e dal centro vaccinale di Technoprobe. "Domani li porteremo anche a scuola e i bambini posizioneranno sotto una cesta con i loro pensieri per Gioele - ha spiegato con commozione il sindaco Giovanna De Capitani, a poche ore dal minuto di silenzio organizzato a Merate - Questi palloncini ci ricordano il nostro piccolo angelo, vederli è una stretta al cuore e il nostro pensiero è sempre rivolto alla famiglia".

Leggi anche: Francesca Fumagalli, commozione alla veglia a Valaperta: venerdì il funerale

Necrologie