Associazionismo

Protezione civile della Brianza, ecco chi è il nuovo presidente

Sarà Enrico Beretta, residente a Missaglia, a guidare il sodalizio per il prossimo triennio, 2020-2022.

Protezione civile della Brianza, ecco chi è il nuovo presidente
Casatese, 28 Ottobre 2020 ore 08:44

Sarà Enrico Beretta, residente a Missaglia, a guidare per il prossimo triennio, 2020-2022, il Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza. Insieme, a lui nel Consiglio dell’associazione, nata nel 1993 e convenzionata con i Comuni di Casatenovo, Barzanò, Missaglia e Monticello Brianza, siederanno Giuseppe Sala con il ruolo di Vice Presidente, Barbara Albani e Marco Pellegrini riconfermati negli incarichi di tesoriera e segretario e Alessandro Villa (new entry).

Protezione civile della Brianza, nuovo Consiglio

Il nuovo Presidente succede a Cristina Colombo, da ben 21anni nel Gruppo, che ora tornerà a prestare la sua opera, con il suo prezioso bagaglio di esperienze, come volontaria. Il nuovo presidente ha ringraziato a nome di tutti i soci Cristina per quanto e per come si è spesa nell’associazione e per i risultati che con la squadra di consiglieri ha raggiunto, tra gli ultimi la vittoria del bando del Dipartimento Nazionale che consentirà al gruppo di dotarsi di un pick-up. Ringraziamenti sono stati indirizzati anche a Marina Mattiello, altra componente di spicco dell’associazione che lascia anche lei il Consiglio.

Confermati i revisori

Le elezioni hanno portato anche alla riconferma dei due revisori Ermanno Galbusera e Angelo Redaelli. Nella relazione letta in assemblea si sono evidenziate le tantissime attività di previsione, prevenzione, soccorso e ripristino, cardini dell’attività della Protezione Civile, svolte dai volontari casatesi, che si sono distinti quest’anno nelle iniziative organizzate dai Comuni a tutela dei cittadini, di contrasto all’emergenza Covid-19.

4 foto Sfoglia la gallery
Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia