Domenica di festa

Merate celebra don Riccardo Fumagalli: FOTO e VIDEO della prima messa

Emozionante la funzione che il giovane di Novate, fresco di ordinazione, ha celebrato nella chiesa di Sant'Ambrogio.

Meratese, 06 Settembre 2020 ore 13:12

Grande festa a Merate per la prima messa da sacerdote di don Riccardo Fumagalli. Il giovane prete, ordinato ieri, sabato 5 settembre 2020, in Duomo a Milano, quest’oggi ha celebrato la funzione delle 11 in chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio, ricevendo il caloroso abbraccio della comunità.

LEGGI ANCHE Verderio in festa per la prima messa di don Riccardo Cagliani FOTO e VIDEO

LEGGI ANCHE Grande festa a Valaperta per la prima messa da sacerdote di don Marco Sala FOTO e VIDEO

L’abbraccio a don Riccardo Fumagalli

Grande è stata l’attesa a Merate per l’ordinazione sacerdotale di don Riccardo Fumagalli. La comunità di Sant’Ambrogio lo ha accompagnato in questo grande passo con una settimana ricca di appuntamenti e di preghiera e prima del fine settimana di festa amici e vicini di casa hanno affisso all’ingresso di casa sua uno striscione celebrativo. La messa di questa mattina, celebrata alla presenza dei sacerdoti meratesi oltre che dal parroco don Luigi Peraboni, che per don Riccardo è stato una guida importante in questi mesi di avvicinamento all’ordinazione, ha visto la partecipazione anche del sindaco Massimo Panzeri e degli esponenti di forze dell’ordine e autorità cittadine.

Una funzione emozionante

Molto emozionante il momento dell’abbraccio con i genitori e della vestizione, che ha preceduto la celebrazione vera e propria. Così come carico di emozione e di gioia è stato l’applauso finale che l’intera chiesa (ma anche i fedeli posizionati all’esterno, perfettamente distanziati), gli hanno tributato.

Inizia così ufficialmente il percorso di don Riccardo Fumagalli, che la Diocesi di Milano ha destinato all’unione pastorale di Mozzate, nel Comasco.

Le foto della prima messa

20 foto Sfoglia la gallery

Le foto dell’ordinazione sacerdotale

19 foto Sfoglia la gallery

IL SERVIZIO COMPLETO SUL GIORNALE DI MERATE IN EDICOLA DA MARTEDI’ 8 SETTEMBRE E PER TUTTA LA SETTIMANA

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia