Merate

Parrocchia di Sant’Ambrogio in festa per l’ordinazione di don Riccardo

La cerimonia si svolgerà sabato 5 settembre alle 9 in Duomo a Milano.

Parrocchia di Sant’Ambrogio in festa per l’ordinazione di don Riccardo
Meratese, 03 Settembre 2020 ore 12:27

La parrocchia di Sant’Ambrogio a Merate è in festa per l’ordinazione del suo giovane don Riccardo Fumagalli. La cerimonia ufficiale dell’ordinazione presbiterale avrà luogo questo sabato 5 settembre alle 9 in Duomo a Milano.

Parrocchia di Sant’Ambrogio in festa per l’ordinazione di don Riccardo

Il giovane diacono Riccardo Fumagalli, 27 anni, verrà ordinato sacerdote questo sabato 5 settembre e opererà in un’Unione pastorale giovanile della provincia di Como composta delle quattro parrocchie di Sant’Alessandro a Mozzate, Santa Maria Solaro in San Martino, Santa Maria Assunta di Carbonate e Santi Quirico e Giulitta di Locate Varesino.

In occasione di questo importante avvenimento, la parrocchia di Sant’Ambrogio ha organizzato una serie di eventi. Si inizierà questo giovedì 3 settembre con una celebrazione eucaristica presieduta dal vicario episcopale Maurizio Rolla, prevista per le 21 nella chiesa prepositurale di Sant’Ambrogio.

Si proseguirà sabato 5 con la cerimonia ufficiale dell’ordinazione presbiterale alle 9 in Duomo a Milano, evento trasmesso in diretta televisiva su Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre) e sul sito internet diocesano www.chiesadimilano.it. Alle 17.30, invece, nella chiesa parrocchiale a Merate si svolgerà la celebrazione dei vespri, la benedizione del calice e della patena. La serata si concluderà alle 21 in oratorio con l’incontro tra don Riccardo e i preadolescenti, gli adolescenti e i giovani della parrocchia.

Domenica 6, il novello sacerdote meratese, celebrerà alle 11 la sua prima messa nella chiesa di Sant’Ambrogio (l’ingresso è riservato solo ai possessori di pass, ma la funzione religiosa sarà anche trasmessa in diretta sul canale YouTube ChiesadiMerate). Nel pomeriggio, invece, alle 16.30 incontrerà in oratorio i ragazzi dell’iniziazione cristiana e le famiglie.

Lunedì 7, alle 10, don Riccardo avrà un incontro con gli anziani in prepositurale e alle 15 presiederà la celebrazione eucaristica al cimitero in suffragio dei defunti.

Altri due giovani del territorio verranno ordinati sabato

Nella giornata di sabato 5 settembre, oltre a don Riccardo Fumagalli, verranno ordinati sacerdoti anche altri due giovani diaconi del territorio meratese e casatese: don Riccardo Cagliani, 26 anni di Verderio, a cui è stata affidata la comunità pastorale Madonna delle Grazie di Cantù e don Marco Sala, 31 anni di Casatenovo, che sarà trasferito nel Comune milanese di Nerviano all’interno della comunità pastorale San Fermo.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia