Celebrazioni in parrocchia

Don Riccardo Fumagalli, Merate in festa per l'ordinazione sacerdotale

Il novello prete officerà la sua prima messa domenica 6 settembre in prepositurale e parteciperà a una serie di incontri e funzioni per il tutto il weekend.

Don Riccardo Fumagalli, Merate in festa per l'ordinazione sacerdotale
Pubblicato:

Don Riccardo Fumagalli sarà ordinato sacerdote il prossimo 5 settembre 2020. La comunità di Merate si appresta a celebrarlo con una serie di eventi che cominceranno giovedì 3 e si concluderanno lunedì 7 settembre 2020.

Merate celebra don Riccardo Fumagalli

Le celebrazioni che la parrocchia di Merate ha organizzato per il novello sacerdote inizieranno giovedì 3 settembre 2020, in chiesa prepositurale di Sant'Ambrogio, con la celebrazione eucaristica presieduta dal vicario episcopale Maurizio Rolla. Quindi, sabato 5 settembre alle 9 in Duomo a Milano don Riccardo Fumagalli verrà ordinato sacerdote dall'arcivescovo Mario Delpini: saranno molti, compatibilmente con le norme anti Covid, a recarsi a Milano per assistere alla funzione di persona o comunque per fargli sentire il calore della comunità (la funzione sarà trasmessa in diretta streaming sul sito della Chiesa di Milano). Quindi, alle 17.30, in chiesa parrocchiale a Merate ci sarà la celebrazione dei vespri, la benedizione del calice e della patena; la serata si concluderà alle 21 in oratorio con l'incontro tra don Riccardo e i giovani della parrocchia.

Domenica 6 settembre la prima messa

Quella di domenica 6 settembre sarà un'altra giornata speciale per il novello sacerdote meratese. Alle 11, in chiesa di Sant'Ambrogio, don Riccardo celebrerà la sua prima messa (l'ingresso è riservato solo ai possessori di pass e sul sagrato fino a esaurimento posti, la funzione sarà trasmessa in diretta Youtube sul canale della parrocchia). Sempre domenica, alle 16.30, don Riccardo incontrerà in oratorio i ragazzi e le famiglie dell'iniziazione cristiana. Lunedì 7 settembre, infine, in prepositurale ci sarà l'incontro tra don Riccardo e gli anziani; a seguire celebrazione eucaristica al cimitero in suffragio dei defunti.

 

Seguici sui nostri canali