Celebrazioni in parrocchia

Don Riccardo Fumagalli, Merate in festa per l’ordinazione sacerdotale

Il novello prete officerà la sua prima messa domenica 6 settembre in prepositurale e parteciperà a una serie di incontri e funzioni per il tutto il weekend.

Don Riccardo Fumagalli, Merate in festa per l’ordinazione sacerdotale
Meratese, 05 Agosto 2020 ore 14:28

Don Riccardo Fumagalli sarà ordinato sacerdote il prossimo 5 settembre 2020. La comunità di Merate si appresta a celebrarlo con una serie di eventi che cominceranno giovedì 3 e si concluderanno lunedì 7 settembre 2020.

Merate celebra don Riccardo Fumagalli

Le celebrazioni che la parrocchia di Merate ha organizzato per il novello sacerdote inizieranno giovedì 3 settembre 2020, in chiesa prepositurale di Sant’Ambrogio, con la celebrazione eucaristica presieduta dal vicario episcopale Maurizio Rolla. Quindi, sabato 5 settembre alle 9 in Duomo a Milano don Riccardo Fumagalli verrà ordinato sacerdote dall’arcivescovo Mario Delpini: saranno molti, compatibilmente con le norme anti Covid, a recarsi a Milano per assistere alla funzione di persona o comunque per fargli sentire il calore della comunità (la funzione sarà trasmessa in diretta streaming sul sito della Chiesa di Milano). Quindi, alle 17.30, in chiesa parrocchiale a Merate ci sarà la celebrazione dei vespri, la benedizione del calice e della patena; la serata si concluderà alle 21 in oratorio con l’incontro tra don Riccardo e i giovani della parrocchia.

Domenica 6 settembre la prima messa

Quella di domenica 6 settembre sarà un’altra giornata speciale per il novello sacerdote meratese. Alle 11, in chiesa di Sant’Ambrogio, don Riccardo celebrerà la sua prima messa (l’ingresso è riservato solo ai possessori di pass e sul sagrato fino a esaurimento posti, la funzione sarà trasmessa in diretta Youtube sul canale della parrocchia). Sempre domenica, alle 16.30, don Riccardo incontrerà in oratorio i ragazzi e le famiglie dell’iniziazione cristiana. Lunedì 7 settembre, infine, in prepositurale ci sarà l’incontro tra don Riccardo e gli anziani; a seguire celebrazione eucaristica al cimitero in suffragio dei defunti.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia