CHIESA

Nuovi preti lecchesi: tutti i nomi e le destinazioni

Questa mattina, nel Duomo di Milano, l’Arcivescovo Mario Delpini ha celebrato una Messa con i 22 diaconi transeunti 2020.

Nuovi preti lecchesi: tutti i nomi e le destinazioni
Pubblicato:

Questa mattina, nel Duomo di Milano, l’Arcivescovo Mario Delpini ha celebrato una Messa con i 22 diaconi transeunti 2020. Al termine ha comunicato loro le rispettive destinazioni, ovvero le comunità dove svolgeranno servizio inizialmente da diaconi e poi da preti dopo l’ordinazione, in programma sabato 5 settembre in una solenne celebrazione che l’Arcivescovo presiederà in Duomo. Tra le novità quella dell’arrivo a Lecco di don Marco della Corna  che dopo l’estate sarà al servizio della Comunità pastorale Madonna del Rosario

Nuovi preti nel Lecchese: tutti i nomi e le destinazioni

A Bellano, nella parrocchia dei santi arriverà  don Simone Zappa  mentre sono diversi i  diaconi lecchesi che inizieranno una nuova avventuraTra loro  Riccardo Cagliani, originario di Verderio, che andrà  Cantù presso la comunità pastorale “Madonna delle Grazie”. Il civatese Lorenzo Valsecchi è stato destinato alla  comunità pastorale Madonna dell’Aiuto di Gorgonzola. il giovane   Marco Ruffinoni, originario della Valsassina prenderà andrà nella comunità pastorale S. Nicone Besozzi a Besozzo e infine il meratese Riccardo Fumagalli opererà nell’unione pastorale formata dalla parrocchie di Mozzate S. Alessandro; S. Maria Solaro in San Martino, – Carbonate, S. Maria Assunta – Locate Varesino, SS. Quirico e Giulitta.

Infine un arrivo nel lecchese: è stato infatti destinato a Bellano Simone Zappa

Seguici sui nostri canali