A La Valletta Brianza e Santa Maria Hoè

Mascherine e gel igienizzante distribuiti gratuitamente nelle case di tutti i cittadini

È cominciata oggi la consegna a domicilio del kit anti-contagio da parte dei volontari della Protezione civile.

Mascherine e gel igienizzante distribuiti gratuitamente nelle case di tutti i cittadini
Cronaca Meratese, 18 Aprile 2020 ore 21:09

Mascherine e flaconi di gel igienizzante distribuiti gratuitamente nelle case di tutti i cittadini dell’Unione, nei Comuni di La Valletta Brianza e Santa Maria Hoè. È cominciata oggi e proseguirà nei prossimi giorni la consegna a domicilio del kit anti-contagio, che contiene anche del materiale informativo,  da parte dei volontari della Protezione civile guidati dal coordinatore Manuel Biffi.

Distribuite 9000 mascherine chirurgiche acquistate dall’Unione

“Oggi è cominciata la distribuzione delle mascherine porta a porta – ha dichiarato Efrem Brambilla, sindaco di Santa Maria Hoè e vicepresidente dell’Unione dei Comuni della Valletta – Abbiamo acquistato 9mila mascherine chirurgiche da riservare solo ed esclusivamente alla cittadinanza. Sono dispositivi medici e ne vengono consegnati tre pezzi ad ogni nucleo famigliare. Verrà anche consegnato a tutti un volantino con diversi numeri utili dei servizi attivati per l’emergenza Coronavirus. Inoltre verrà consegnato ad ogni famiglia un flacone di gel igienizzante per le mani. I flaconcini sono stati acquistati dalla Protezione civile e dal CAI di Rovagnate. 1000 di questi sono stati invece donati direttamente dall’azienda stessa che li ha forniti. La Protezione civile consegnerà casa per casa tutto il materiale, rima suonando il citofono e se non dovessero trovare nessuno in casa, lasceranno tutto nella cassetta delle lettere. La distribuzione non si è esaurita oggi, ma proseguirà anche nei prossimi giorni. I numeri civici sono tanti e la consegna viene effettuata con molta cura ed attenzione”.

LEGGI ANCHE Thank you Day per ringraziare chi lavora al Mandic FOTO e VIDEO

Il sindaco ringrazia Protezione civile e Cai per aver donato il gel

“Vorrei fare un ringraziamento al CAI ed alla Protezione Civile per aver regalato i flaconi di gel igienizzante a base alcolica alle nostre collettività – ha aggiunto Brambilla – Vorrei ringraziare in modo particolare tutti i volontari del gruppo Intercomunale di Protezione Civile dell’Unione dei Comuni Lombarda della Valletta per il grande lavoro che stanno effettuando in questa emergenza. Oltre ad imbustare e consegnare in ogni casa mascherine e detergenti, sono sempre fondamentali in tutti i servizi attivati e sono stati determinanti in moltissimi passaggi di questa emergenza. Lavorano in silenzio, dietro le quinte e dietro i riflettori. Ma vi assicuro che la loro realtà ci ha permesso di fare sempre la differenza. Questo si vede molto bene. Un grazie speciale al direttivo della Protezione Civile e al loro coordinatore Manuel Biffi, che siede con me nel COC. Facciamogli un applauso da parte di tutti”.

LEGGI ANCHE Coronavirus: un volantino informativo distribuito in tutte le case

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità