Coronavirus

Thank you Day per ringraziare chi lavora al Mandic FOTO e VIDEO

Un corteo composto dalle forze dell'ordine, dai soccorritori e dai sindaci per sostenere chi ogni giorno è in prima linea.

Meratese, 18 Aprile 2020 ore 16:10

Una breve ed emozionante sfilata per ringraziare chi ogni giorno è in prima linea per combattere il Coronavirus e aiutare i malati. Questo il senso del Thank you Day che si è svolto a Merate nel pomeriggio di oggi, sabato 18 aprile 2020.

Thank you Day per il Mandic

Ad ideare l’iniziativa è stato il Comitato della Croce Rossa di Merate, che con gli esponenti delle forze dell’ordine e delle associazioni di soccorso si è ritrovato davanti alle scuole superiori di via dei Lodovichi. Da qui, la sfilata si è diretta verso il Mandic dopo un minuto di silenzio e un applauso spontaneo dedicato a tutto il personale sanitario. Un breve corteo quello che è giunto all’ospedale, con un solo equipaggio di Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, Guardia di Finanza e Polizia Locale, Protezione civile, Croce Rossa, Croce Bianca e Vigili del Fuoco. Alla cerimonia hanno presenziato il sindaco di Merate Massimo Panzeri con il vice Giuseppe Procopio, il sindaco di Olgiate Giovanni Battista Bernocco, quello di Osnago Paolo Brivio, quello di Monticello Alessandra Hofmann e il vicesindaco di Imbersago Elena Codara.

Thank you Day per ringraziare chi è in prima linea

Un modo per dire “grazie”, simbolicamente, al personale del nostro ospedale che durante l’emergenza Coronavirus ha salvato tantissime vite e ogni giorno continua a farlo con grande impegno, mettendosi sempre in prima linea e rischiando in prima persona. Giunti davanti al presidio ospedaliero Panzeri ha ringraziato a nome di tutto il territorio medici, infermieri e personale sanitario dopo aver incontrato il direttore sanitario Valentina Bettamio. Un applauso conclusivo è andato anche alle forze dell’ordine e ai volontari che quotidianamente si spendono per dare sostegno nell’emergenza.

 

9 foto Sfoglia la gallery

Leggi anche:

Test sierologici: no a iniziative “fai da te” nel Lecchese

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia