A La Valletta Brianza e Santa Maria Hoè

Coronavirus: un volantino informativo distribuito in tutte le case

I numeri utili dei servizi attivati per fronteggiare l'emergenza nel pacchetto contenente anche tre mascherine e un flaconcino di gel igienizzante.

Coronavirus: un volantino informativo distribuito in tutte le case
Pubblicato:

Coronavirus: un volantino informativo con i numeri utili dei servizi attivati per fronteggiare l'emergenza. È stato consegnato nelle case di tutte le famiglie dell'Unione dei Comuni (La Valletta Brianza e Santa Maria Hoè), all'interno del pacchetto contenente anche tre mascherine e un flaconcino di gel igienizzante.

Coronavirus: un volantino informativo con tutti i numeri utili

A pubblicare il volantino ci ha pensato direttamente il sindaco di Santa Maria Hoè, nonché vicepresidente dell'Unione, Efrem Brambilla che lo ha annunciato con un post sulle sue pagine social. "Ecco il foglio informativo con diversi servizi attivati in questa emergenza Coronavirus - ha scritto - Questo foglio informativo verrà consegnato nelle case di tutti i cittadini con le mascherine ed i flaconi di gel igienizzante per le mani. Abbiamo acquistato 9mila mascherine chirurgiche da riservare solo ed esclusivamente alla cittadinanza. Sono dispositivi medici e ne vengono consegnati un totale di tre pezzi a famiglia. Per le persone in quarantena ne vengono consegnate 5 a persona in maniera continuativa. Per le attività commerciali, punti vendita, attività che fanno consegna a domicilio abbiamo consegnato per ciascuna di esse 10 mascherine chirurgiche e 5 mascherine Ffp2. Per le attività dei nostri volontari diamo in dotazione mascherine Ffp2, così come anche per il nostro personale comunale, dalla Polizia locale agli operatori, passando per i funzionari. In totale in questo periodo di emergenza avremo recuperato oltre 15mila mascherine".

LEGGI ANCHE Coronavirus, l’aggiornamento del contagio nel nostro territorio

Consegna del materiale grazie al prezioso contributo dei volontari

Inoltre verranno consegnati alle famiglie 3mila flaconi di gel igienizzante per le mani. 2mila di questi flaconcini sono stati acquistati dalla Protezione Civile e dal CAI di Rovagnate; gli altri 1000 sono stati invece donati dall’azienda stessa che li fornisce. La Protezione Civile consegnerà casa per casa tutto il materiale: prima suonando il citofono e se non dovessero trovare qualcuno, lasceranno tutto nella cassetta delle lettere di ogni abitazione. "La distribuzione non si esaurirà oggi ma proseguirà anche nei prossimi giorni, i numeri civici sono tanti e la consegna viene effettuata con molta cura ed attenzione. Grazie alla Protezione Civile ed al CAI di Rovagnate per aver regalato i gel igienizzanti a base alcolica alle nostre collettività!", ha concluso il primo cittadino.

LEGGI ANCHE Mascherine e gel igienizzante distribuiti gratuitamente nelle case di tutti i cittadini

Seguici sui nostri canali