A Santa Maria Hoè

Fase 2: il mercato riapre in sicurezza

La riapertura si è svolta in linea con le misure di sicurezza. Nominato anche un Covid-manager: è l'agente della Polizia locale Placido Ghezzi.

Fase 2: il mercato riapre in sicurezza
Meratese, 06 Maggio 2020 ore 17:46

Fase 2: il mercato di Santa Maria Hoè è stato riaperto oggi, mercoledì 6 maggio, in completa e totale sicurezza. La riapertura si è svolta in linea con le misure di contenimento del contagio: accessi contingentati, rilevamento della temperatura all’ingresso e distanziamento sociale. Nominato anche un Covid-manager: si tratta dell’agente della Polizia locale Placido Ghezzi.

Fase 2: riapertura del mercato settimanale

Un cauto e graduale ritorno alla normalità attraverso alcune riaperture, seppur con le dovute precauzioni. Il primo a ripartire è stato il mercato settimanale di Santa Maria Hoè, nuovamente allestito a partire da oggi, mercoledì 6 maggio, ma solo per i generi alimentari, con banchi distanziati e con un solo punto d’accesso e una sola area d’uscita. Solo bancarelle di generi alimentari, misurazione della temperatura all’ingresso e accessi contingentati, che sono stati regolamentati e monitorati dagli agenti di Polizia locale e dai volontari di Protezione civile. Questo è quanto recitava l’ordinanza del sindaco per la tanto attesa riapertura del mercato settimanale, che è sempre stato molto frequentato.

LEGGI ANCHE Vandali entrano nel parco in barba ai divieti

La soddisfazione del sindaco che ha nominato un Covid-manager

Soddisfatto per questo passaggio importante della cosiddetta “Fase 2” il sindaco di Santa Maria Hoè Efrem Brambilla, che ha anche individuato la figura di un Covid-manager per far fronte all’emergenza: si tratta dell’agente della Polizia locale Placido Ghezzi. “Tutto si è svolto nelle regole che ho dettato nell’ordinanza. Si riparte, ma con cautela e in sicurezza – ha dichiarato il primo cittadino – Ringrazio gli operatori comunali, i volontari della Protezione civile e gli agenti di Polizia locale per l’ottimo lavoro svolto. Ci tengo anche a ringraziare i commercianti e i venditori ambulanti del mercato che fino ad oggi, in assenza del mercato, non si sono mai lamentati con il Comune, ma hanno invece organizzato un altro servizio molto utile per tutti i cittadini. Hanno infatti svolto un servizio di consegne a domicilio, completo di ogni necessità e rivolto a tutti i cittadini di qualsiasi età di Santa Maria Hoè e di La Valletta Brianza”.

LEGGI ANCHE Salvata una piccolissima cinciarella grazie alla segnalazione del controllo di vicinato

2 foto Sfoglia la gallery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia