Cronaca
La fotografia dei contagi

Coronavirus: stabile il bilancio dei contagi a Santa Maria Hoè VIDEO

Il sindaco, in collegamento video con i cittadini, ha stilato il consueto bilancio settimanale e ha ricordato il 45enne tragicamente scomparso in un incidente.

Cronaca Meratese, 19 Aprile 2020 ore 10:47

Coronavirus: stabile il bilancio dei contagi nel Comune di Santa Maria Hoè.

Coronavirus: è stabile il bilancio dei contagi nel piccolo borgo di Santa Maria Hoè. Si è fermato a 11 il conteggio delle persone positive al Covid-19 in paese. A comunicarlo ufficialmente è stato il sindaco Efrem Brambilla, che nella serata di ieri, sabato 18 aprile, nell'ormai puntuale e tradizionale collegamento video con i cittadini sulla sua pagina Facebook, ha stilato il consueto bilancio settimanale. E inoltre, durante la diretta, ha anche colto l'occasione per ricordare Walter Fumagalli, il 45enne residente in paese tragicamente scomparso di recente in un brutto incidente stradale avvenuto proprio a Santa Maria Hoè, con un minuto di raccoglimento, invitando anche i suoi concittadini a fare come lui e ad osservare un minuto di silenzio.

LEGGI ANCHE Coronavirus: un volantino informativo distribuito in tutte le case

Coronavirus: gli aggiornamenti del sindaco in una diretta video

"Oggi vorrei iniziare la diretta in una maniera un po' diversa, perché questa settimana il nostro paese è stato colpito da un grave lutto: Walter Fumagalli, un nostro concittadino molto giovane di 45 anni, ha perso la vita in un incidente a Santa Maria Hoè" ha affermato il sindaco Efrem Brambilla nella diretta video con la cittadinanza avvenuta nella serata di ieri, sabato 18 aprile 2020. "Io ho parlato con i suoi famigliari, a cui sono molto vicino, e con i suoi amici che abitano in paese. Sono molto dispiaciuto per la sua scomparsa. Lo conoscevo, mi salutava sempre quando ci incontravamo in paese. Era una bella persona e mi dispiace che sia volato via. I decessi sono una cosa terribile, soprattutto morire così in un incidente, ma la cosa ancora più terribile è che a causa di questa emergenza non si può ricordare e salutare come si deve i nostri defunti. Per cui proporrei di iniziare questa diretta condividendo un momento con voi e osservando un minuto di silenzio tutti insieme per ricordare Walter Fumagalli e anche tutte le altre vittime che ci sono state in questa emergenza. Passiamo invece ai dati sui contagi da Coronavirus nel nostro paese: le persone che hanno contratto il Covid-19 a Santa Maria Hoè sono 11. Siamo fermi a questo numero ormai da una decina di giorni, quindi non abbiamo altri contagi. Fortunatamente in questi ultimi giorni non sono stati riscontrati nuovi casi".

LEGGI ANCHE Mascherine e gel igienizzante distribuiti gratuitamente nelle case di tutti i cittadini

Necrologie