Un altro reparto destinato ai contagiati

Al Mandic anche la Neurologia apre ai pazienti Covid

I malati di Coronavirus ricoverati all'ospedale di Merate crescono con una velocità vertiginosa (in pochi giorni sono passati da 50 a 98).

Al Mandic anche la Neurologia apre ai pazienti Covid
Pubblicato:

Come avevamo anticipato ieri, giovedì 5 novembre 2020, i pazienti Covid ricoverati all'ospedale di Merate crescono con una velocità vertiginosa (in pochi giorni sono passati da 50 a 98). E' di oggi, venerdì 6 novembre 2020, la notizia che anche il reparto di Neurologia è stato destinato ai malati di Coronavirus.

Pazienti Covid anche in Neurologia

Dopo la Cardiologia (oltre agli altri reparti già destinati la scorsa settimana), anche la Neurologia al primo piano del padiglione Rusca Padovani, è stata destinata ai pazienti Covid. Si tratta di un totale di 8 posti letto. Una situazione evidentemente in fase di evoluzione, quella dei ricoveri dei pazienti Covid. Alla giornata di domenica 1 novembre 2020 i posti letto occupati al Mandic erano 50, ieri erano raddoppiati, ma la programmazione già annunciata dalla direzione generale prevede una saturazione fino al 68% del nostro ospedale per un totale di 129 letti complessivi.

Seguici sui nostri canali