16 posti letto

Mandic, anche la Cardiologia apre ai pazienti Covid

La decisione è stata presa quest'oggi, mercoledì 4 novembre 2020, dalla direzione sanitaria del presidio di Merate, dove i ricoveri da Coronavirus "galoppano" sempre di più.

Mandic, anche la Cardiologia apre ai pazienti Covid
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche il reparto di Cardiologia dell'ospedale Mandic apre ai pazienti Covid. La decisione è stata presa quest'oggi, mercoledì 4 novembre 2020, dalla direzione sanitaria del presidio di Merate, dove i ricoveri da Coronavirus "galoppano" sempre di più.

Anche la Cardiologia apre ai pazienti Covid

Ai reparti del presidio cittadino dedicati inizialmente ai pazienti colpiti dal Coronavirus - ovvero Rianimazione, Pneumologia e Semintesiva di Inrca - nei giorni scorsi si era aggiunta la Medicina A, che nella giornata di sabato è stata ampliata a 24 posti letto, occupati tutti nel volger di pochissimo tempo. Chiuso invece il reparto di degenza di Psichiatria, i cui pazienti saranno dirottati al Manzoni di Lecco. E' quindi notizia di oggi la destinazione anche del reparto di Cardiologia, al primo piano del padiglione Rusca Padovani, ai pazienti Covid: si parla di 8 posti letto, che nella giornata di domani, giovedì, diventeranno 16.

Si arriverà a un totale di 129 posti letto

Una situazione evidentemente in fase di evoluzione, quella dei ricoveri dei pazienti Covid. Alla giornata di domenica 1 novembre 2020 i posti letto occupati al Mandic erano 50, ma la programmazione già annunciata dalla direzione generale prevede una saturazione fino al 68% del nostro ospedale per un totale di 129 letti complessivi.

 

Seguici sui nostri canali