A La Valletta Brianza

14 computer portatili in comodato d'uso consegnati ad altrettanti studenti

I pc, da utilizzare durante questo periodo di emergenza, sono stati consegnati nei giorni scorsi a 14 alunni dell'istituto comprensivo don Piero Pointinger.

14 computer portatili in comodato d'uso consegnati ad altrettanti studenti
Pubblicato:
Aggiornato:

14 computer portatili in comodato d'uso consegnati ad altrettanti studenti dell'istituto comprensivo don Piero Pointinger dell'Unione dei Comuni della Valletta.

Computer portatili da usare in questo periodo di emergenza

Nei giorni scorsi sono stati consegnati i primi 14 pc, da utilizzare durante questo periodo di emergenza, ad altrettanti alunni dell'istituto comprensivo che ne erano sprovvisti. "Gli appositi fondi provenienti dal Ministero dell'Istruzione hanno consentito alla scuola l'acquisto di 25 computer - ha spiegato il dirigente scolastico Paolo D'Alvano - Altri 9 pc li ho invece comprati utilizzando i fondi dell'istituto". Il preside ha inoltre ringraziato tutto il personale della segreteria e i volontari della Protezione civile, per aver ben gestito le operazioni di consegna. "La consegna a domicilio alle famiglie è stata possibile grazie al lavoro del personale di segreteria e alla preziosa collaborazione della Protezione civile - ha aggiunto - L'ICS de La Valletta Brianza cercherà di fornire anche la connettività a chi ne ha bisogno, anche se purtroppo non è affatto semplice farlo. Infine, per quanto riguarda i pc ancora disponibili, una ventina (dovrebbero bastare), si può fare richiesta all'indirizzo della scuola: lcic80900q@istruzione.it".

LEGGI ANCHE Biblioteca chiusa? Nessun problema, ci sono le videoletture per bambini…e non solo

I ringraziamenti del sindaco di Santa Maria Hoè

Un ringraziamento al dirigente scolastico è invece arrivato dal sindaco di Santa Maria Hoè Efrem Brambilla. "Vi aggiorno sulla consegna dei pc in comodato d'uso per gli studenti che ne hanno necessità - ha dichiarato - Si tenga conto che la prossima settimana il Consiglio d'Istituto definirà i criteri per la distribuzione dei pc. Ringrazio il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Don Piero Pointinger Paolo D’Alvano per la mail e per avermi dato l'autorizzazione a pubblicarla, in modo che anche tutti i cittadini possano prenderne visione".

LEGGI ANCHE Biblioteca a domicilio: a Castello Brianza è possibile richiedere in prestito fino a 5 libri

Seguici sui nostri canali