3,8 miliardi di patrimonio

Più ricchi d'Italia, la famiglia Crippa di Technoprobe chiude l'anno al 12° posto

La famiglia di imprenditori di Merate è protagonista anche di grandi gesti d'altruismo: dall'hub vaccinale al nuovo campo dell'Osgb. Prezioso il loro contributo alla Fabio Sassi in occasione dello spettacolo di Teo Teocoli

Più ricchi d'Italia, la famiglia Crippa di Technoprobe chiude l'anno al 12° posto
Pubblicato:
Aggiornato:

La famiglia Crippa, proprietaria di Technoprobe, multinazionale dell'elettronica con sede a Cernusco Lombardone, chiude l'anno al 12° posto tra i più ricchi d'Italia. E' questa la "fotografia" fornita dal giornale Forbes alla vigilia della chiusura della Borsa per le festività natalizie.

I Crippa tra i 12 più ricchi d'Italia

Stando ai dati riportati da Forbes, Giuseppe Crippa, fondatore di Technoprobe, insieme alla moglie e ai figli che con lui sono al timone della multinazionale con sede centrale a Cernusco, possiede un patrimonio di 3,8 miliardi di euro.

Un dato in crescita rispetto alla classifica stilata sempre da Forbes la scorsa primavera, che vedeva i Crippa al 19° posto con 3,2 miliardi di patrimonio.

technoprobe cerca nuove risorse
I Crippa al loro debutto in Borsa

Grandi gesti di generosità

Ricchi sì, ma anche estremamente generosi. Oltre a creare decine e decine di nuovi posti di lavoro ogni anno e a fornire ai loro dipendenti condizioni di lavoro ottimali, i Crippa sono da sempre vicini a numerose realtà di Merate, ma anche dell'intero territorio meratese.

Prezioso il loro contributo alla campagna vaccinale con la messa a disposizione della comunità di un vero e proprio hub anti Covid, alla realizzazione del nuovo campo di calcio dell'Osgb Merate, straordinario il contributo erogato alla Fabio Sassi in occasione dello spettacolo di Teo Teocoli organizzato al cineteatro Manzoni in collaborazione con gli Amici del Giornale di Merate e con l'agenzia Duepunti di Cernusco, ma l'elenco di gesti di altruismo è lunghissimo.

La sede di Technoprobe e in primo piano l'orto sociale

La classifica

Con il loro maxi patrimonio, insomma, i meratesi Crippa sfiorano la top ten degli imprenditori più ricchi d'Italia.

Una classifica che sul podio vede Giovanni Ferrero, patron dell'omonima azienda alimentare, con un patrimonio di 34,6 miliardi di euro, Giorgio Armani con un patrimonio di 6,9 miliardi e Silvio Berlusconi e famiglia con 6,4 miliardi.

Alle loro spalle Massimiliana Landini Aleotti e famiglia (5,1 miliardi), Piero Ferrari (4,8 miliardi), Patrizio Bertelli (4,5 miliardi), Miuccia Prada (4,5 miliardi), Giuseppe De’Longhi e famiglia (4 miliardi), Luca Garavoglia (4 miliardi), Augusto e Giorgio Perfetti (3,9 miliardi), Sergio Stevanato e famiglia (3,9 miliardi) e dunque Giuseppe Crippa e famiglia.

Seguici sui nostri canali