Merate

Inaugurato il nuovo campo sintetico dell'Osgb

Già operativo da un paio di mesi (i lavori erano iniziati lo scorso luglio e si sono conclusi ad ottobre), è stato inaugurato ufficialmente nel corso della festa di Natale organizzata dalla polisportiva nella giornata di sabato

Inaugurato il nuovo campo sintetico dell'Osgb
Pubblicato:
Aggiornato:

Il nuovo campo sintetico dell’Osgb è realtà. Già operativo da un paio di mesi (i lavori erano iniziati lo scorso luglio e si sono conclusi ad ottobre), è stato inaugurato ufficialmente nel corso della festa di Natale organizzata dalla polisportiva nella giornata di oggi.

Nuovo campo sintetico dell'Osgb benedetto da don Davide Serra

Parlando dell’importanza dello sport come mezzo di coesione sociale, il coadiutore don Davide Serra ha invitato tutti i presenti, tra cui molti genitori e i bambini scalpitanti per il torneo che si è svolto poco dopo, a riunirsi per un momento di preghiera. Il taglio del nastro del campo, costato 320mila euro finanziati per buona parte grazie ad un contributo dell'azienda Technoprobe di Cernusco Lombardone (era infatti presente anche l'ingegner Roberto Crippa), è stato invece affidato a Luigi Frigerio, storico volontario dell’Osgb.

 

Gli interventi del sindaco Panzeri e del consiglio direttivo dell'Osgb

Sono seguiti gli interventi del sindaco Massimo Panzeri, che ha ricordato come il Comune abbia contribuito alla realizzazione dell’opera con 40mila euro, e del consiglio direttivo della polisportiva, che a nome del presidente Emilio Colombo, impossibilitato a prendere parte all’evento, ha parlato di «un miraggio, un sogno che si concretizza».

Seguici sui nostri canali