occasione per giovani professionisti

Technoprobe, successo per l'Hiring Date: 263 le candidature a partecipare

L’azienda di Cernusco Lombardone ha offerto a un terzo dei convocati la proposta di lavoro.

Technoprobe, successo per l'Hiring Date: 263 le candidature a partecipare
Pubblicato:

Sono state 263 le candidature per partecipare all’Hiring Date organizzato per venerdì, 7 ottobre, da Technoprobe, il colosso di Cernusco Lombardone che realizzare probe card per la verifica dei microchip.

Technoprobe, successo per l'Hiring Date: 263 le candidature a partecipare

"Un appuntamento con le assunzioni" di giovani specializzati. L’azienda infatti nelle scorse settimane aveva aperto la possibilità di candidarsi a partecipare a ragazzi e ragazze che si sono da poco laureati o che stanno per laurearsi in Ingegneria, Fisica o Scienze dei materiali, di cui la realtà con quartier generale a Cernusco ha estremamente bisogno.

Una grande opportunità per i giovani neolaureati, che hanno avuto l’occasione di entrare nella "Silicon Valley" lombarda, ma anche per l’azienda che ha aperto le sue porte e ha fatto conoscere la sua realtà produttiva. La giornata ha funzionato e ha raggiunto il suo scopo: delle persone che sono state selezionate e convocate per andare in azienda, un terzo ha ricevuto una proposta di lavoro. E’ uscita dalla sede di Cernusco Lombardone ed è tornata a casa con un’offerta di lavoro da una realtà con 2.600 dipendenti (di cui 1.600 in Italia), tre centri di ricerca e undici sedi sparse per il mondo e personale per il 54% del totale Under 30.

"Abbiamo voluto raccontarci per far scoprire la nostra realtà, usando un format dinamico e innovativo che ben rappresenta la nostra realtà - ha commentato Livio Lamparelli, direttore HR di Technoprobe - Abbiamo deciso di organizzare questo appuntamento per dare l’opportunità ai giovani del territorio e non solo di lavorare nella nostra azienda".

E ha aggiunto: "Momenti come quello del 7 ottobre hanno l’obiettivo di far incuriosire i giovani, perché siamo convinti che Technoprobe possa fornire loro un reale valore aggiunto. Nella nostra realtà abbiamo dipartimenti settoriali con un approccio a 360°, penso per esempio alla parte Technology. Altri aspetti che rendono Technoprobe un’impresa unica nel settore riguardano gli sforzi negli investimenti, un bell’ambiente di lavoro e sicuramente proposte di welfare competitive".

Un’offerta che non si può rifiutare: non resta che attendere quanti candidati diranno il fatidico "sì".

Seguici sui nostri canali