Attualità
Eventi

Fiera di San Gaetano, oltre 20mila visitatori: le foto e i video della 71^ edizione

Grande la soddisfazione degli organizzatori della 71^ edizione della kermesse che si è conclusa nella serata di lunedì a Rogoredo di Casatenovo.

Attualità Casatese, 03 Agosto 2022 ore 15:14

Una Fiera di San Gaetano da incorniciare. Grande la soddisfazione degli organizzatori della 71^ edizione della kermesse zootecnica che si è conclusa nella serata di lunedì a Rogoredo di Casatenovo.

Fiera di San Gaetano, edizione da record

Dopo i primi due giorni, con serate guastate dal maltempo, l’affluenza è stata altissima per tutto il fine settimana, con numeri che stando a quanto raccontano gli organizzatori avrebbero addirittura superato quelli degli anni pre-Covid.

Per tutti e cinque i giorni i visitatori sono potuti entrare gratuitamente nell’area fiera e assistere agli spettacoli, ballare, visitare gli stand, partecipare a varie attività come il tiro con l’arco e momenti didattici legati agli animali e ad ammirare i mezzi agricoli degli espositori. Il pomeriggio di lunedì è stato invece interamente dedicato ai più piccoli, con disegni, trucca bimbi e spettacoli con la raccolta fondi benefica a favore del Dottor Sorriso. In serata è stata presentata la nuova edizione della Marathon Bike della Brianza.

 

Grande la folla ai punti ristoro: da quello dei «padroni di casa» dell’associazione Il Trifoglio a quelli privati, che hanno deliziato i palati con carne alla griglia e non solo.

 

 

Tra le proposte che hanno riscosso più interesse ci sono state sicuramente le esibizioni di falconeria e la mostra canina. Molti hanno anche assistito alle finali del campionato nazionale di Tractor Pulling, che si sono tenute sabato sera proprio nel circuito allestito all’interno della fiera. Come da tradizione non potevano mancare gli animali della fattoria: pecore, asini, maiali, cavalli e mucche, ma anche conigli e pollame hanno attirato l’attenzione di tutti, soprattutto dei bambini, che hanno addirittura potuto allattare i vitellini e concedersi un giro a cavallo.

«Un grosso ringraziamento deve essere rivolto ai membri dello staff, sempre attivi e disponibili, dalla mattina fino a notte fonda, anche quando tutti erano ormai tornati a casa, che hanno reso possibile l’ottima riuscita di questi cinque giorni» ha commentato soddisfatto Carlo Galbusera, presidente della Fiera, che prima della conclusione dei cinque giorni aveva espresso la speranza di raggiungere i 20mila ingressi. Il conteggio finale lo si avrà in settimana, ma è verosimile pensare che l’obiettivo sia stato ampiamente superato.

I video degli eventi più partecipati

L'esibizione di falconeria

Il tractor pulling

Esibizione di football freestyle

La serata country

 

Le foto più belle

24 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie