Pasqua

Cremella: allestito in Chiesa un Presepe Pasquale - FOTO

La speranza dell'artista: "mi piacerebbe farla diventare una tradizione anche in Paese"

Cremella: allestito in Chiesa un Presepe Pasquale - FOTO
Altro Casatese, 19 Aprile 2020 ore 15:08
L'installazione del Presepe pasquale, realizzato da Michael Cogliati, rappresenta il momento della passione e la resurrezione di Gesù.
E' un vero e proprio Presepe Pasquale quello allestito all'interno della chiesa parrocchiale di Cremella per rappresentare la passione e la risurrezione di Gesù (qui il video).  Una tradizione meno diffusa rispetto a quella del presepe di Natale, ma che ha una storia molto antica soprattutto in altre zone d'Italia, in particolare al Sud. A proporla in paese ci ha pensato Michael Cogliati, 30 anni, con una passione per questo genere di installazioni. Un importante progetto che ha richiesto diversi mesi per essere concretizzato e la sua progettazione è iniziata addirittura a dicembre.

Il «presepe pasquale» allestito nella chiesa parrocchiale di Cremella rappresenta il momento della passione e della risurrezione di Gesù. Largo oltre due metri, sullo sfondo si scorge un tipico paesaggio palestinese realizzato con una base di polistirene, ricoperto in gesso e infine dipinto. "Mi piacerebbe farla diventare anche da noi una sorta di tradizione" ha spiegato l'artista con uno sguardo al prossimo anno.

L'intervista completa sul Giornale di Merate in edicola da martedì 21 aprile
Necrologie