Sabato 16 la presentazione

Elezioni Merate, ufficiale la candidatura di Dario Perego

L'ex sindaco vuole tornare a governare la città a vent'anni dalla sua ultima volta

Elezioni Merate, ufficiale la candidatura di Dario Perego
Pubblicato:
Aggiornato:

Le elezioni di Merate entrano nel vivo: è ufficiale la candidatura a sindaco di Dario Perego, che il sindaco già l'ha fatto due volte dal 1995 al 2004. Sarà lui, come da indiscrezioni che ormai si rincorrono da settimane, a guidare la cosiddetta "terza lista" che principalmente va a pescare candidati nell'ambito del centrodestra e che contenderà a Massimo Panzeri e a Mattia Salvioni la corsa alla fascia tricolore.

Dario Perego si presenta in piazza

La presentazione del candidato sindaco si terrà sabato 16 marzo alle 10.30 in piazza Prinetti a Merate, un po' come fece Salvioni qualche settimana fa ufficializzando la sua discesa in campo.

Al momento non è noto il nome della lista, così come non si sa se Forza Italia ufficializzerà il suo appoggio dopo la gestione maldestra della trattativa con gli altri partiti di centrodestra dell'ex sindaco di Cernusco Antonio Conrater.
Sembrano pressoché certi, in squadra, i nomi dell'ex borgomastro e assessore Andrea Robbiani, dell'attuale assessore ai Servizi sociali Franca Maggioni ed è molto probabile anche quella del vicesindaco uscente Giuseppe Procopio (di nomi ne circolano molti altri, da Silvia Sesana a Giacomo Ventrice passando per Stefano Maffi).
Seguici sui nostri canali