Lista civica

Elezioni Merate, Mattia Salvioni è ufficialmente candidato sindaco

L'ufficialità è giunta nella mattinata di oggi, giovedì 1 febbraio 2024: sabato mattina la presentazione in piazza Prinetti

Elezioni Merate, Mattia Salvioni è ufficialmente candidato sindaco
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni Merate, l'ex segretario del Partito Democratico Mattia Salvioni è ufficialmente candidato sindaco. L'ufficialità è giunta nella mattinata di oggi, giovedì 1 febbraio 2024.

Mattia Salvioni candidato sindaco

Salvioni, che una decina di giorni fa aveva rassegnato le dimissioni da segretario cittadino del Pd, è dunque ufficialmente candidato sindaco di una lista civica ispirata evidentemente ai valori del centro-sinistra. La presentazione ufficiale di questo nuovo progetto politico, di cui faranno parte anche membri dell'attuale opposizione "Cambia Merate", avverrà sabato mattina alle 10.30 in piazza Prinetti.

La lista si chiamerà #Viviamomerate, al momento non è chiaro se avrà o meno l'appoggio della segreteria provinciale del Partito democratico e dei partiti di centro-sinistra. "Il progetto civico #viviamomerate nasce dall’incontro di un gruppo numeroso di cittadini che condividono passioni e speranze per il futuro della nostra Città e del Meratese e che sono pronte ad impegnarsi con idee e progetti innovativi - si legge nell'invito mandato questa mattina alla nostra redazione - A coordinare il progetto civico #viviamomerate, come candidato Sindaco alle prossime elezioni di Giugno 2024, il gruppo ha individuato Mattia Salvioni".

Elezioni Merate, si va verso la sfida a tre

Con l'uscita allo scoperto di Salvioni, sembra dunque orientarsi verso la corsa a tre, la tornata elettorale di Merate 2024. Sicuramente ci sarà la lista della maggioranza uscente, che ripropone Massimo Panzeri; c'è "Viviamo Merate" con Mattia Salvioni; si attendono invece sviluppi sul fronte della lista civica con la regia di Andrea Massironi e Dario Perego.
Quest'ultimo potrebbe essere candidato sindaco oppure cedere il passo all'ex assessore Silvia Sesana, come del resto ha confermato lo stesso Massironi nell'ultima intervista al Giornale di Merate.

 

 

 

Seguici sui nostri canali