Eventi

Robbiate, film all'aperto in Villa Concordia

Torna il cinema al chiaro di luna, nei mesi di giugno e luglio, una proposta per tutte le età

Robbiate, film all'aperto in Villa Concordia
Spettacoli Meratese, 24 Giugno 2021 ore 15:17

Il comune di Robbiate propone la visione di film all'aperto, al chiaro di luna, nella location di Villa della Concordia. Il cinema all'aperto è un'iniziativa stuzzicante e molto apprezzata da tutte le età, capace di riunire giovani e anziani, che accolgono con gioia l'opportunità di trascorrere una serata tranquilla e piacevole con amici e parenti.

Film all'aperto, le proposte del comune

Martedì 29 giugno verrà riprodotto "Dreambuilders - La fabbrica dei sogni" una simpatica pellicola d'animazione che vede protagonista Minna, una ragazza con il potenziale di creare e controllare i sogni di altre persone, una capacità che non sempre saprà tenere sotto controllo.

Gli spettacoli proseguiranno martedì 6 luglio e martedì 13 luglio con la visione rispettivamente di  "Il delitto di Mattarella", dramma italiano su Piersanti Mattarella, una delle molteplici vittime della mafia, e "Soul", famoso lungometraggio prodotto dalla Pixar che racconta gli eventi di Joe Gardner, un insegnante di musica che cerca di riunire la sua anima e il suo corpo dopo che sono stati accidentalmente separati.

Scena del film Soul con i due protagonisti, 22 e Joe Gardner

L'attore Hollywoodiano Jake Gyllenhaal conquisterà Villa della Concordia nella serata di martedì 20 luglio con "Nightcrawler", un thriller che vede un ambizioso giovane uomo scoprire casualmente il mondo sotterraneo del giornalismo di cronaca nera a Los Angeles.

Questo ciclo di serate si concluderà martedì 27 luglio con "JoJo Rabbit" una commedia sul nazismo adatto anche al pubblico più piccolo, con protagonista Jojo, un bambino di dieci anni.

Indicazioni, dove e quando

La visione dei film è prevista per le ore 21.30 presso la splendida Villa Concordia, a Robbiate, nei martedì precedentemente elencati. L'ingresso prevede due tipi di biglietto, per gli adulti si paga il biglietto intero di 4,50 euro mentre il costo del biglietto ridotto è di 2,50 euro. In caso di maltempo le proiezioni si svolgeranno presso la sala consiliare. 

Di seguito la locandina della proposta.

Necrologie