Grande successo per "Una festa tra le nuvole"
Dopo qualche ora di acquazzone, il cielo si è rasserenato per l'appuntamento pirotecnico delle 23
Altro grande successo per la nona edizione della sagra patronale di Medolago dal titolo "Una festa tra le nuvole". La pioggia della giornata di Ferragosto non ha spento l'entusiasmo e dopo qualche ora di acquazzone, il cielo si è rasserenato per l'appuntamento pirotecnico.
"Una festa tra le nuvole"
La celebre festa patronale di Medolago si è svolta dal 10 al 15 agosto 2022 e come ogni anno ha riscontrato un grandissimo successo. Musica, cibo, giochi, divertimento e tanto altro hanno intrattenuto gli spettatori che, con grande entusiasmo, hanno partecipato in numerosi al momento di gioia del paese. Ogni sera alle 19 l'appuntamento fisso è stato con il servizio bar, la cucina e la deliziosa pizzeria con doppio forno. Durante la settimana hanno suonato diversi complessi musicali accompagnati da serate danzanti e canore: Old Cadillac, Sonia Amigoni e Alta Quota, Trilogy, Orchestra Arcobaleno, Cor Ardens e il corpo musicale Santa Maria Assunta, che hanno deliziato i presenti con le loro note musicali. Non sono mancate iniziative come la pesca di beneficenza, ricche tombolate, un'area piccoli e tantissimi giochi tra cui i divertentissimi gonfiabili.
Non sono mancati i momenti religiosi della festa
All'evento non sono mancati momenti religiosi che hanno celebrato, sempre in comunità, la Solennità dell'Assunta con la Santa messa di lunedì 15 agosto 2022 alle 16.30. A seguire c'è stata la processione con l'Antico Simulacro della Madonna Assunta accompagnata dal Corpo Bandistico di Medolago e dal Cor Ardens. Al termine, i presenti, hanno dedicato un momento alla meditazione e hanno ricevuto la benedizione.
La pioggia non ha spento lo spettacolo pirotecnico
Nonostante la pioggia che si è imbattuta sulla cittadina nella serata di ferragosto, lo spettacolo pirotecnico ha avuto un grande successo. Inizialmente in dubbio per la bomba d'acqua, allo scoccare delle 23.00 il cielo è tornato limpido e ha permesso a Medolago di chiudere in bellezza la sagra. L'appuntamento imperdibile è fissato al prossimo anno.
LEGGI ANCHE Gesto pericoloso: a cavalcioni sul tetto del vecchio Ospedale di Vimercate