La rassegna torna il 22 ottobre

Festival Nazionale di Teatro Città di Merate: un debutto da tutto esaurito

La rassegna organizzata da Ronzinante APS all'auditorium di Merate

Festival Nazionale di Teatro Città di Merate: un debutto da tutto esaurito
Pubblicato:

Primo appuntamento della settima edizione del Festival Nazionale di Teatro Città di Merate ed è subito tutto esaurito! E’ partita dunque nel migliore dei modi la rassegna organizzata da Ronzinante APS, con il numeroso pubblico che è andato a riempire tutti i posti a disposizione nell'auditorium Giusi Spezzaferri di Merate e a cui è stata offerta una bellissima rappresentazione teatrale.

Un debutto da applausi

Sul palco gli attori della Compagnia dell’Orso di Lonigo (Vi) che con lo spettacolo “Trappola per un uomo solo”, hanno tenuto col fiato sospeso tutti gli spettatori fino al colpo di scena finale:
Elisabeth e Daniel, sposati da tre mesi, stanno trascorrendo una vacanza in uno chalet nei pressi di Chamonix. Un giorno, Elisabeth scompare. Daniel, comprensibilmente preoccupato, si rivolge alla polizia. Il caso non sembra così difficile da risolvere ma, a seguito dell’arrivo di una donna allo chalet, si trasforma in un autentico mistero: lei sostiene con decisione di essere Elisabeth, mentre Daniel assicura al commissario responsabile delle indagini che quella donna non è la propria moglie. Chi dei due mente? E perché lo fa? Basterebbe una fotografia o un testimone per scoprire la verità, ma reperire prove schiaccianti si rivela tutt’altro che semplice. Sarà l’esperto commissario della cittadina che con un audace piano e grazie alla collaborazione della stessa presunta moglie (una ispettore di polizia in incognito) , del parroco del paese (anch’egli un agente in incognito) e di alcuni testimoni prestati alla messinscena , smaschererà lo stesso Daniel, facendogli ammettere, con un colpo di scena finale, di aver volontariamente eliminato la moglie.

Lo spettacolo ha sicuramente soddisfatto tutti i principi del thriller con delle ottime interpretazioni: Paolo Marchetto (che ha firmato pure la regia), nel ruolo di Daniel Corban, di Marco Barbiero, nel ruolo del commissario, di Alberto Marchetto nel ruolo di Don Maxime, di Maria Faggionato, nel ruolo di Elisabeth, di Massimo Nichele, nel ruolo del clochard La Merluce e di Linda Balsemin nel ruolo dell’infermiera Berton. Un plauso anche all’ottima scelta di luci e dei suoni a sottolineare i momenti più intensi.

Al termine dello spettacolo il pubblico ha potuto anche assistere ad un simpatico fuori programma: difatti durante lo spettacolo la pistola a salve ha fatto cilecca e gli attori vicentini hanno proposto, dopo i saluti, di ripetere una scena clou facendo finalmente partire il colpo inesploso. Ma, ahinoi, non era serata per le pistole! E così tra i fragorosi applausi e l’entusiasmo degli spettatori, si è archiviata una prima serata sicuramente da incorniciare!

Il Festival Nazionale di Teatro Città di Merate torna il 22

Il prossimo appuntamento sarà domenica 22 ottobre alle 17.30 con uno spettacolo di registro completamente differente: “A lo stesso punto, però a n’ata parte” con il gruppo CO.CI.S. – Teatro99 di Mercogliano (AV)

Per prenotare i pochissimi posti rimasti sarà sufficiente contattare il 3355254536 (anche tramite sms o Whatsapp) o scrivendo a info@ronzinante.org.

UEQT3283
Foto 1 di 3
PJYC9031
Foto 2 di 3
ONFV7881
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali