Eventi
A Calusco d'Adda

Santa Lucia al Convento di Baccanello e all'asilo nido LE FOTO

Tanti doni e dolcetti per i più piccoli.

Santa Lucia al Convento di Baccanello e all'asilo nido LE FOTO
Eventi Isola, 13 Dicembre 2021 ore 17:57

Ieri, domenica 12 dicembre 2021, Santa Lucia ha fatto tappa al Convento di Baccanello, a Calusco d'Adda. Con un giorno d'anticipo, ma facendo contenti grandi e piccini. Oggi, lunedì 13 dicembre, invece, ha fatto visita all'asilo nido di via Fantoni, sempre a Calusco.

LEGGI ANCHE: Ronzinante Teatro: gli appuntamenti del mese a Merate

Santa Lucia al Convento di Baccanello...

Il 13 dicembre è conosciuto da grandi e piccini come il giorno di Santa Lucia che, in groppa al suo asinello, distribuisce i doni ai bambini meritevoli nella notte tra il 12 e il 13 dicembre. A Calusco d’Adda quest'anno è passata con un giorno di anticipo e ha portato tanti regali e dolcetti ai bambini del paese. L'evento, svoltosi dalle 17 alle 21 di ieri, domenica 12 dicembre 2021, è stato organizzato dall'Associazione Convento Francescano di Baccanello e dal gruppo di volontari della contrada di Baccanello con il patrocinio del Comune, in un clima di divertimento e magia: caramelle, regali,  pop-corn e cioccolata calda per tutti i bambini, panino e salamella con vin brulé per gli accompagnatori più grandi.

10 foto Sfoglia la gallery

...e all'asilo nido di via Fantoni

Oggi, lunedì 13 dicembre 2021, il volontario ed ex presidente del Canoa Kayak Club di Calusco d'Adda Simone Seminara è andato all'asilo nido di via Fantoni, a Calusco d'Adda, e con il suo asinello Romeo ha distribuito dolcetti e simpatia. Nei prossimi giorni sarà invece presente davanti alle scuole del paese. L'evento è stato organizzato dalla sezione "Amici della natura" dell'associazione.

4 foto Sfoglia la gallery

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie