Spettacoli
a dicembre

Ronzinante Teatro: gli appuntamenti del mese a Merate

In programma il weekend 11-12 dicembre e il successivo sabato 18 dicembre 2021 all'Auditorium Comunale Giusi Spezzaferri.

Ronzinante Teatro: gli appuntamenti del mese a Merate
Spettacoli Meratese, 11 Dicembre 2021 ore 10:15

Tre appuntamenti da non perdere al Teatro di Merate con la compagnia Ronzinante. Il weekend 11-12 dicembre e il successivo sabato 18 dicembre 2021. Il debutto del nuovo spettacolo "Piccole bugie tra noi" e l'immancabile appuntamento natalizio dal nuovo titolo "“X(mas) Factor". Il tutto si svolgerà all'Auditorium Comunale Giusi Spezzaferri di Piazza degli Eroi a Merate.

Ronzinante Teatro in scena il 12 dicembre

Domenica 12 dicembre 2021 dalle 17.30, un doppio appuntamento da non perdere con il teatro: il debutto del nuovo spettacolo di Ronzinante seguito dalla premiazione dei vincitori dell'ultima del Festival Nazionale di Teatro "Città di Merate" 2020-2021. Una pièce originale dal titolo "Piccole bugie tra noi" che ha come protagonisti un uomo e una donna sposati da tempo che, a causa di un banale incidente d'auto, vede cambiare il corso della loro esistenza come coppia. Un piccolo granello di sabbia che va a turbare una scontata armonia e che instillerà il dubbio nella relazione. Un ritmo tra il comico e il drammatico per raccontare la decostruzione di un rapporto di affetto a causa di una apparente banale coincidenza. Saranno impegnati in scena Paola Lungo ed Emiliano Zatelli, accompagnati dalla musica dal vivo della pianista Suleima Burrafato.

Dopo la rappresentazione avrà luogo la premiazione degli spettacoli che si sono succeduti sul palco dell'Auditorium nel corso dell'anno 2020-2021, che concorreranno a ricevere i riconoscimenti come miglior regia, miglior attrice e attore, maggior gradimento del pubblico e miglior spettacolo. A contendersi i premi saranno: la Compagnia degli Evasi di La Spezia, Satiro Teatro di Treviso, Compagnia dell'Eclissi di Salerno e Oneiros Teatro di Milano. Il costo dell'ingresso è di 10 euro ed è consigliata la prenotazione scrivendo a info@ronzinante.org o contattando il numero 335 5254536.

L'appuntamento di Natale con Ronzinante

Ronzinante non mancherà nemmeno all’annuale appuntamento natalizio con gli spettatori. Andrà infatti in scena nel pomeriggio di sabato 11 dicembre alle 16 e sabato 18 dicembre alle 15 presso la propria sede di Merate, in Via Vittorio Veneto. Sarà rappresentato il divertente spettacolo, adatto per bambini dai 5 anni in su e per i loro accompagnatori, dal titolo “X(mas) Factor”.

Babbo Natale è troppo vecchio per consegnare regali? Ecco il primo casting al mondo per la selezione del nuovo Babbo Natale e dei suoi aiutanti. Chi avrà tutte le caratteristiche giuste per la sostituzione?

Lo spettacolo, scritto da Andrea Motta, vedrà in scena tre aspiranti aiutanti di Babbo Natale che, con i suggerimenti e l’aiuto del pubblico seduto, dovranno superare delle prove per poter consegnare i regali ai bambini. L’ingresso, a offerta libera e con posti limitati, permetterà l'accesso a un solo accompagnatore per bambino, è quindi fortemente consigliata la prenotazione scrivendo a info@ronzinante.org o contattando il numero 335 5254536.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie