Note d'amore in ricordo di Milena Casiraghi
Un'iniziativa in memoria della volontaria e catechista scomparsa a 49 anni
In occasione della festa della mamma, le Piccole Voci di Valaperta e il laboratorio culturale del Polifonici di Maresso propongono un evento di musica corale in omaggio alla volontaria maressese recentemente scomparsa.
A Missaglia un concerto dedicato a Milena Casiraghi
Musiche corali dedicate alla figura della mamma, canti etnici del mondo, polifonia rinascimentale, contemporanea e pop (fra cui anche la celebre I say a little player di Burt Bacharach portata al successo da Aretha Franklin).
È questo il programma della prima edizione di "Viva la Mamma!", concerto di musica corale che si terrà domani, domenica 14 maggio alle 15.45 presso la chiesetta parrocchiale di Maresso (a sinistra della chiesa principale), l'ingresso è libero e gratuito.
L'evento è dedicato alla memoria di Milena Casiraghi, volontaria di Maresso molto attiva nell'ambiente parrocchiale, madre di quattro figli, venuta a mancare nel mese di febbraio a 49 anni. Catechista e membro del consiglio pastorale, promotrice di numerose iniziative dell'oratorio, collaborava anche nell'organizzazione delle funzioni religiose.
Il concerto è organizzato dall'associazione culturale Polifonici di Maresso, nota scuola di musica missagliese, in collaborazione con la parrocchia SS. Faustino e Giovita di Maresso e con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Missaglia. Le due formazioni corali sono entrambe dirette dal Maestro Pasquale Amico.