Libri e buona musica con la biblioteca di Olgiate
Due appuntamenti pensati per grandi e piccini.
In questo periodo di pandemia, anche la biblioteca comunale e i volontari Nati per Leggere di Olgiate Molgora si sono reinventati con il fine di rimanere in contatto con i loro utenti. Due le iniziative proposte in collaborazione con il Comune, una di lettura per i più piccoli e una musicale.
"In diretta...con le tue storie", un'iniziativa alla portata di tutti
La biblioteca comunale e i volontari Nati per Leggere di Olgiate Molgora per rimanere in contatto con i loro utenti propongono un'iniziativa alla portata di tutti "in diretta...con le tue storie". Le istruzioni sono facili e semplici da seguire:
1) Dal portale del sistema bibliotecario sarà possibile accedere a un file Pdf in cui sono contenute tre tabelle. Ogni tabella presenta una categoria di libri: divertenti, avventurosi e paurosi.
2) Votate i libri preferiti dal vostro bambino/dalla vostra bambina, uno per ogni categoria, comunicando le vostre scelte all’indirizzo e-mail: biblioteca@comune.olgiatemolgora.lc.it
3) Alla fine della fase di votazione, avremo tre libri vincitori perché più votati da voi!
4) Un volontario leggerà i tre libri più votati direttamente al vostro bambino/alla vostra bambina, attraverso una videochiamata WhatsApp, indicate il nome e l’età del vostro bambino o della vostra bambina e un recapito telefonico
Dona Flor, un concerto in streaming
"Caravan de Las Flores" , il concerto dei Dona Flor, è una carovana di musica e canti che dai Balcani viaggia verso il Sudamerica. Come un vento impetuoso ci spinge ad attraversare frontiere e confini, e a respirare nuovi orizzonti. Il concerto si terrà domenica 25 aprile alle ore 19 in streaming su Facebook, alla pagina donaflor.music. Ospita con il suo violino anche Giulia Larghi.
Leggi anche: In partenza la vaccinazione di massa nel Meratese: ecco dove e quando