Su Google Meet

"I nativi digitali", in programma il secondo incontro di #sportinrete

L'evento è stato organizzato dall'Accademia Isola Bergamasca e si svolgerà in modalità telematica.

"I nativi digitali", in programma il secondo incontro di #sportinrete
Eventi Isola, 11 Aprile 2021 ore 11:53

"I nativi digitali", secondo incontro dell'iniziativa #sportinrete organizzato dall'Accademia Isola Bergamasca, è in programma per lunedì 19 aprile 2021 su Google Meet.

LEGGI ANCHE: Un anno fa moriva un grande volontario, domani una messa per ricordarlo

"I nativi digitali", un evento dell'Accademia Isola Bergamasca

Dopo l'incontro tenutosi il 6 aprile 2021 sul "Lockdown esistenziale", l'Accademia Isola Bergamasca organizza per lunedì 19 aprile 2021 "I nativi digitali", evento in collaborazione con Corecom Lombardia e patrocinato dai Comuni di Bonate Sotto, Chignolo d'Isola, Filago, Madone e Suisio che, data la situazione pandemica, si svolgerà in modalità telematica sulla piattaforma Google Meet. L'incontro si terrà dalle 20:30 alle 21:30 e vedrà come relatori Marianna Sala, presidente Corecom Lombardia, e Giovanni Ziccardi, docente di Informatica giuridica all'Università degli Studi di Milano.

Durante l'incontro verrà affrontato il tema dei  potenziali rischi in cui ragazzi e ragazze possono incorrere nel momento in cui utilizzano smartphone e computer, ma l'obiettivo principale sarà soprattutto quello di far luce su concetti come cyberbullismo, cyberstalking, sexting e fake news. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione, e aperta a genitori, insegnanti, catechisti, allenatori, dirigenti sportivi. Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale di Accademia Isola Bergamasca.

Necrologie