IL SOGNO CONTINUA

Serie D: derby spettacolo, il NibionnOggiono si regala la finale play-off dopo una gran rimonta

Grazie al colpo di testa del capitano Premoli sono i ragazzi di Commisso a passare al turno successivo: sabato sarà sfida al Fanfulla. Tricarico, l'esperienza con i biancorossi finisce qua.

Serie D: derby spettacolo, il NibionnOggiono si regala la finale play-off dopo una gran rimonta
Sport Casatese, 16 Giugno 2021 ore 21:33

Serie D, è terminato da poco l'attesissimo derby lecchese tra NibionnOggiono e Casatese. Dopo una gran rimonta compiuta nel secondo tempo, sono gli uomini di Commisso a regalarsi la finale playoff per un posto in Serie C. Per Tricarico l'eliminazione negli spareggi promozione giunta nella giornata odierna significa invece l'ultima partita sulla panchina biancorossa.

Serie D, NibionnOggiono-Casatese: la partita

Al "Ferrruccio" di Seregno va in scena NibionnOggiono-Casatese, il derby lecchese del Girone B. Per la Casatese un solo risultato a disposizione, cioè la vittoria, in virtù del quarto piazzamento dei biancorossi rispetto al terzo posto dei ragazzi di Commisso. Tricarico carica i suoi, che passano in vantaggio già dopo pochi minuti di gioco grazie a Baldan (6'). Intorno alla mezzora ecco il raddoppio firmato da Isella su calcio di rigore (28'), grande ex di giornata. Il NibionnOggiono sembra tramortito dal doppio vantaggio degli ospiti ma grazie ad alcune accortezze tattiche operate da Commisso avrà la meglio nel secondo tempo. Ad accorciare le distanze Fognini al 53', Antonini Lui pareggia al 65' e, quando la contesa sembra avviarsi ai tempi supplementari, ecco il gol del capitano Premoli che al 85' con un inserimento vincente deposita di testa in rete per il gol che vale il passaggio del turno.

In finale contro il Fanfulla

Sabato pomeriggio il NibionnOggiono incontrerà il Fanfulla. La squadra bianconera si è aggiudicata infatti la finale dei playoff dopo aver ottenuto il pari contro il Crema al termine dei tempi supplementari: un risultato che premia i padroni di casa in virtù del miglior piazzamento.

Necrologie