Ciclismo

Passa il Giro d'Italia Next Gen, strade chiuse: ecco dove

Il Giro Next attraverserà Casatese e Meratese il 17/06

Passa il Giro d'Italia Next Gen, strade chiuse: ecco dove
Pubblicato:

L'attesa è finalmente finita: domani, martedì 17 giugno 2025 il Giro d'Italia Next Gen, ovvero la corsa in rosa riservata agli atleti under 23, transiterà per il territorio del Meratese e della Valle San Martino. Il passaggio dei giovani ciclisti è previsto per l'ora di pranzo, da Bulciago a Calco, poi verso Brivio quindi alla volta di Cisano e Pontida. Il passaggio è previsto all'interno della terza tappa (Albese con Cassano - Passo del Maniva di 143 Km).

Strade chiuse, ecco dove:

Come sempre accade in occasione di eventi di tale portata, saranno necessarie alcune modifiche alla viabilità.

Il primo comune del nostro territorio ad essere interessato da passaggio sarà quello di Nibionno dove i ciclisti transiteranno sulla SS342 che sarà temporaneamente chiusa dalle ore 11.45 fino a fine passaggio.

Successivamente la carovana rosa under 23 toccherà i comuni di Olgiate Molgora, Calco e Brivio. Sospensione della circolazione stradale lungo tutta la statele 342 da Olgiate, passando per Calco e poi per Brivio fino al Ponte sull’Adda dalle ore 11.30 alle ore 12.30.

Infine, il gruppo raggiungerà Cisano Bergamasco, dove l’amministrazione comunale ha annunciato la chiusura di numerose vie cittadine dalle ore 11:00 alle ore 13:00. Tra queste: rotonda La Sosta, via Milano, via IV Novembre, via Mazzini, con direzione Pontida.

Un evento importante non solo per gli appassionati, ma anche per il territorio, che si prepara ad accogliere una manifestazione dal grande richiamo sportivo e turistico.

 

Necrologie