STAGIONE INCREDIBILE

Pallavolo Cisano: arriva il poker, l'Under 15 è campione provinciale! FOTO

Buona la prima per l'Under 17 che accede ai quarti di finale della fase regionale dopo una partita al cardiopalma con Saronno

Pallavolo Cisano: arriva il poker, l'Under 15 è campione provinciale! FOTO
Pubblicato:

Pallavolo Cisano, che poker! Fantastica vittoria per il gruppo Under 15 di coach Tavola che si impone sul campo neutro di Almenno San Bartolomeo e permette così alla Pallavolo Cisano di salire sul tetto di Bergamo con tutte e quattro le categorie, dopo i successi dell'Under 13, 17 e 19.

La final four

Cisano vince il titolo grazie ai successi in semifinale su Treviglio con un secco 3-0. Partita sempre sotto controllo e mai in discussione. Primo set con grande differenza e secondo un filo più equilibrato. Terzo set con qualche novità in formazione e punteggio in equilibrio. Si arriva alle battute finali a braccetto in un finale concitato che premia i padroni di casa e manda tutti con la testa alla finale.
Contro Nembro la partita è equilibrata e carica di tensione ma i ragazzi cisanesi tengono duro portando a casa il risultato dopo un primo set in cui ci sono stati troppi errori, anche per merito degli avversari. Dal secondo set la musica cambia. Grande reazione con Cortesi in regia che imbecca più volte il top scorer Corbetta. Vanno giù anche i centrali Colleoni e Formenti, ben sostenuti da un concreto Brembilla, oltre che da capitan Comi. Da segnalare l’infortunio all’ottimo libero Aquilino che è costretto ad alzare bandiera bianca, comunque ben sostituito da Previtali.
Nel terzo e quarto set il pallino resta in mano alla squadra cisanese che punto dopo punto si avvicina al match point, festeggiando poi una vittoria ed un titolo meritatissimi, visto che in tutta la stagione ci sono state solo vittorie a fronte di zero sconfitte.

La festa finale dell'Under 15 

280358036_960793811277042_7718725942622428293_n
Foto 1 di 3
Taglia_3
Foto 2 di 3
Taglia_5
Foto 3 di 3

Pallavolo Cisano, l'Under 17 ai quarti di finale

Dopo l'exploit di settimana scorsa Cisano inizia alla grande il cammino delle fasi regionali battendo al tie-break Saronno. Una partita dalle montagne russe, molto lunga e carica di tensione, che si è risolta solo al quinto set per un paio di palloni. Onore al merito di un forte Saronno che ha tenuto botta e dato vita ad una contesa equilibrata.

Primo set da cineteca con i cisanesi che mettono in campo la miglior pallavolo dell’anno. Tutti i fondamentali vanno a mille, muro e difesa alla grande, battuta mai scontata, attacco vario ed efficace. Il secondo set con più equilibrio. Saronno non molla ma neanche Cisano che arriva ad avere un paio di set ball, non sfruttati, con Saronno che pareggia. Il contraccolpo si sente ed i cisanesi soffrono cedendo il terzo set. Nel quarto la riscossa. Subito avanti chiudendo con autorità. Si arriva così al set decisivo. Punto a punto, tra adrenalina e scambi chilometrici ecco le due squadre appaiate fino alla fine, dove un paio di difese/contrattacco firmano il successo.

Cisano resta in Prima Divisione

Grazie alla vittoria con la Nossese per 3-0 Cisano conquista la matematica certezza di restare in 1^ Divisione. E lo fa dominando la partita decisiva in tutti i fondamentali. Un buonissimo Locatelli in regia manda a segno ripetutamente nei primi due set i due centrali Spada (ottima prestazione) e Cortesi. Mentre Comi e Mauri “picchiano” sulle palle alte. Nel terzo set si evidenzia anche Mihdou che dopo un inizio balbettante trova le giuste misure e chiude la contesa.

Nulla da fare invece in Seconda Divisione. Un Cisano fortemente rimaneggiato deve cedere le armi alla capolista Adrara. Una partita ininfluente dato che entrambe le squadre sono già matematicamente promosse. Tuttavia il primo set è molto severo nel punteggio. Secondo e terzo set alla pari, con punteggi in equilibrio, ma capitolando nel finale.

Seguici sui nostri canali