UNDER 17

Le pallavoliste dell’Hammer Celadina Volley Bergamo a Villa d’Adda col trofeo della Coppa Italia

Subito dopo la vittoria, di ritorno dal Veneto, le ragazze hanno puntato direttamente sull'Isola per condividere il riconoscimento.

Le pallavoliste dell’Hammer Celadina Volley Bergamo a Villa d’Adda col trofeo della Coppa Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

La Coppa Italia a Villa d'Adda. A sorpresa, nei giorni scorsi le vittoriose atlete del Celadina Volley Bergamo under 17 hanno portato l'ambito trofeo al birrificio Hammer di via Chioso, da quest'anno sponsor ufficiale della formazione di Serie D.

Coppa Italia all'Hammer Celadina Volley Bergamo

La finale al PalaBerta di Montegrotto Terme, in provincia di Padova, s'è disputata mercoledì 28 luglio 2021: tre set sembrati infiniti, poi l'ultimo tie break e l'Hammer Celadina Volley Bergamo ha vinto 3-2 contro l'aostana formazione del CSS Cogne la finale della Coppa Italia femminile di serie D.

La vittoria a Montegrotto

Potenza e precisione per le ragazze allenate da Alberto Mazzatinti, sempre in controllo del primo set chiuso sul 25-16. Nel secondo, con CCS Cogne più agguerrito che con un 25-23 riporta il risultato sull’1-1. Il terzo set è ancora targato Cogne, poi le atlete orobiche prendono il volo, portandosi a casa il quarto set per 25-18. Si va quindi al tie break: dopo un inizio equilibrato, con il cambio campo sull’8-6 per il CCS Cogne, la Hammer mette la freccia e c'è il sorpasso decisivo che vale il 15-12 con cui può esplodere la festa.

PER RIVEDERE LA PARTITA:

Il trofeo a Villa d'Adda: festa in birrificio

Grande l'orgoglio di Luca Rossini, presidente della società che ormai da anni prende in carico il settore giovanile rossoblu:

"Una cavalcata trionfale, dal titolo regionale regionale a quello interregionale, fino alla finale contro Cogne, che suggella una stagione purtroppo ancora funestata dalla pandemia".

Se sul campionato infatti hanno pesato le restrizioni (i decreti anti Covid hanno posto un freno allo sport di base, permettendo solo ai campionati di interesse nazionali come A1, A2, B1, B2 e C, di gareggiare), le pallavoliste orobiche si sono rifatte in Coppa Italia. E tra l'altro a conferma del momento di grazia del volley bergamasco c'è la notizia che il Club Italia, fucina di talenti gestita direttamente dalla Federazione Italiana Pallavolo, aprirà le porte nella prossima stagione a Aurora Micheletti, che vivrà a Milano e sarà seguita dall'allenatore Marco Mencarelli in serie A2 (poi potrebbe tornare però a Bergamo).

Di ritorno dal Veneto, le ragazze hanno puntato direttamente su Villa d'Adda per condividere il riconoscimento.

Hammer e volley Bg: binomio vincente

Fausto Brigati di Hammer stringe la coppa, accanto a lui il birraio Matteo Palmisano

Soddisfattissimo lo sponsor ufficiale, che l'anno prossimo amplierà la collaborazione con la pallavolo targata Bg:

"Il nostro logo campeggerà anche sulle magliette della prima squadra del team Volley Bergamo 1991, oltre che sul terreno di gioco del palazzetto durante le dirette della Serie A - ha confermato Fausto Brigati di Hammer - E in birrificio ospiteremo anche a giorni la presentazione ufficiale dell'ultima atleta acquistata dalla società".

LE FOTO DEL TRIONFO A PADOVA:

WhatsApp Image 2021-07-28 at 15.17.52 (13)
Foto 1 di 5
WhatsApp Image 2021-07-28 at 15.17.52 (2)
Foto 2 di 5
WhatsApp Image 2021-07-28 at 15.17.52 (6)
Foto 3 di 5
WhatsApp Image 2021-07-28 at 15.17.52 (4)
Foto 4 di 5
WhatsApp Image 2021-07-28 at 15.17.52 (8)
Foto 5 di 5

LE FOTO DI TUTTE LE ATLETE: Il birrificio Hammer di Villa d’Adda sponsor del Celadina Volley Bergamo Under 17

Seguici sui nostri canali