Menu
Cerca
Sport

La Rotellistica Roseda torna a splendere ai campionati nazionali indoor

La gara si è svolta in completa sicurezza rispettando il protocollo di sicurezza Covid emanato dalla Federazione e con la divisione delle squadre secondo accessi contingentati all’interno del palazzetto.

La Rotellistica Roseda torna a splendere ai campionati nazionali indoor
Sport Meratese, 17 Marzo 2021 ore 17:18

La Rotellistica Roseda di Merate torna protagonista ai campionati nazionali indoor di Pescara. Lo scorso fine settimana, la categoria delle Juniores ha preso parte alla gara con risultati sorprendenti (Il weekend del 6 e 7 marzo 2021 hanno invece gareggiato Davide Premi e Christian Vignazza, rappresentanti della categoria ragazzi). 

Rotellistica Roseda, categoria Juniores

L'allenatrice Raffaella Colombo lo scorso weekend ha accompagnato le ragazze appartenenti alla categoria Juniores ai campionati nazionali indoor di Pescara. Nonostante tutte le difficoltà del periodo quali i salti di allenamenti a causa dei vari cambiamenti di zone all'interno della regione, le ragazze si sono presentante con tutte le carte in regole per affrontare una buonissima gara. A rappresentare la Roseda sono state le giovani Rebecca Valagussa, Giulia Bellani, Matilde Elli e Giuditta Reali.

Risultati sorprendenti

Una bellissima e curiosa sorpresa quella di Rebecca Valagussa, che si è presentata in una gara estranea alle sue caratteristiche, classificandosi in 5^ posizione e a soli 2 decimi dal terzo gradino del podio nel giro sprint. A precederla sono state le 4 migliori velociste d’Italia della categoria. Nella temutissima 1000 metri sprint ha conquistato il 6^ posto in una volata per il podio al cardiopalma.

Ottima gara anche per Giulia Bellani classificatasi settima nel giro sprint e che per colpa di una batteria in cui non ha trovato assistenza, non è riuscita ad ottenere il tempo di qualifica e ad arrivare alla semifinale della 1000 metri. Giuditta Reali, invece, con lo stesso problema di batteria di Giulia, manca per poco la qualifica conquistando così il 17^ posto a soli 3 centesimi dalla finale.

Matilde Elli nella 5000 metri a punti giunge con tranquillità in finale, ma a causa della fuga di quattro concorrenti e del gruppo che non collabora per rientrare, Matilde si classifica in 13^ posizione affrontando il cambio di ritmo che è stato imposto all'ultimo giro.

La Roseda più carica che mai

La Rotellistica Roseda di Merate, grazie alle eccellenti gare delle ragazze della categoria Juniores si posiziona al 21^ posto nella classifica nazionale di società. La Roseda, è pronta a tornare ad allenarsi con uno spirito partecipe e competitivo e con la speranza che si aprano ulteriori spiragli per altre gare, oltre ai nazionali di strada e pista che non sono stati ancora fissati.

6 foto Sfoglia la gallery

 

Necrologie