MOUNTAIN BIKE

Ktm Protek Dama, soddisfazione per i risultati nei mondiali in Austria FOTO

Dopo l'argento di Tovo e Zanotti nella prova iniziale, altri risultati incoraggianti per gli atleti del team di Torrevilla impegnati in Nazionale.

Ktm Protek Dama, soddisfazione per i risultati nei mondiali in Austria FOTO
Casatese, 14 Ottobre 2020 ore 11:56

Ktm Protek Dama, buona prova dei bikers del team di Torrevilla chiamati a rappresentare l’Italia nei campionati mondiali di mountain bike a Leogang, in Austria. Dopo l’argento di Marika Tovo e Juri Zanotti nella prova iniziale con il Team Relay, i portacolori hanno ben figurato anche in altre gare della competizione. Nella gara Under 23 uomini, Juri Zanotti, partendo dalla terza fila, riesce subito a portarsi nelle prime dieci posizioni ma un leggero affaticamento verso metà gara gli fa perdere alcune posizioni che recupera nei giri successivi, chiudendo infine la gara in decima posizione. Prima esperienza mondiale invece per Andreas Vittone, che sempre in Under 23 chiude 19°.

Ktm Protek Dama, gli altri risultati

Tra le Under 23 donne Marika Tovo, dopo una partenza complicata a causa di un infortunio di un concorrente che l’ha costretta a ripartire dal fondo, risale fino alla quinta posizione. Tuttavia, a un giro e mezzo alla conclusione, la bikers scivola e la sua gara finisce anzitempo. Nella gara Junior, invece, Michael Pecis, partito dall’ultima fila, non riesce ad esprimere il suo potenziale, anche a causa del terreno fangoso e scivoloso, chiudendo 60°.

Infine nella categoria Élite Mirko Tabacchi riesce a concludere in quindicesima posizione dopo una grande rimonta, in sella alla Ktm Scarp.

“Abbiamo seguito i nostri ragazzi in questa trasferta mondiale, siamo stati presenti sul campo gara per fare loro il tifo e supportarli. Sono state giornate intense e ricche di emozioni – ha affermato Andrea Iacobacci, consigliere del team – Siamo contenti di come si sono comportati tutti quanti, hanno onorato al meglio la maglia della Nazionale. Ed ora stiamo programmando la trasferta per seguirli anche nelle prove dei Campionati Europei in Svizzera al Monte Tamaro”.

 

5 foto Sfoglia la gallery

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia