Eccellenza, prova di maturità superata. Dopo la vittoria nel recupero di mercoledì contro la Sestese Calcio, altra vittoria convincente degli uomini di Arioli che ieri sera hanno vinto a Ponte Lambro al termine di una partita iniziata con qualche grattacapo. La vittoria nel pomeriggio della Varesina con aggancio ai bianconeri in classifica poteva influenzare i lecchesi e in effetti il gol locale di Niang al 5′ testimonia l’inizio in salita. Ma è proprio il gol in apertura che scuote gli ospiti, bravi a raddrizzare la gara e rimontare lo svantaggio. Prima Segato centra il pareggio al 27′ su pregevole calcio di punizione, poi Tarasco e Viganò firmano entrambi i testa il doppio vantaggio (rispettivamente al 33′ e al 36′). Nella ripresa la solidità difensiva dei bianconeri riesce ad evitare un ritorno dei padroni di casa, fissando il risultato finale di 3-1. Grazie a questo successo, la Brianza Olginatese mantiene il distacco di 3 punti in classifica, cogliendo la sesta vittoria di fila.
Luciano Manara, altro pareggio
La squadra di Abaterusso manca ancora l’appuntamento con la prima vittoria stagionale. Ieri pomeriggio ennesimo pareggio per i bersaglieri che impattano a domicilio contro Base 96 Seveso. Finisce con un pirotecnico 2-2: Marinaci segna il vantaggio locale al 20′ del primo tempo ma gli avversari reagiscono con Fogal e Schinetti (33′ e 38′), ribaltando lo svantaggio iniziale. A riequilibrare la contesa il solito Conti (60′), autore di una prova generosa.
Eccellenza Girone A: i risultati della settima giornata
Domenica 23 Maggio 2021
VII°GIORNATA
Luciano Manara – Base 96 Seveso 2-2
Milano City – Ardor Lazzate 3-2
Pontelambrese – Brianza Olginatese 1-3
Sestese Calcio – Varesina 1-2
Vergiatese – Castanese 1-0
Ha riposato: Gavirate
Classifica e prossimo turno
CLASSIFICA: Brianza Olginatese 18, Varesina 15*, Milano City 10*, Vergiatese 10*, Base 96 Seveso 8**, Ardor Lazzate 8*, Gavirate 8*, Sestese Calcio 5*, Luciano Manara 4*, Pontelambrese 3*, Castanese 2*
*una gara in meno **due gare in meno
PROSSIMO TURNO (Domenica 30 Maggio 2021): Ardor Lazzate – Gavirate, Base 96 Seveso – Pontelambrese, Brianza Olginatese – Milano City, Castanese – Luciano Manara, Varesina – Vergiatese. Riposa: Sestese Calcio.