Sport
VOLLEY

As Merate: successo in trasferta per l'U17, "fatal" Carate per l'U15 LE FOTO

Brillante prestazione dei ragazzi di coach Spreafico: in luce l'opposto Lorenzo Mauri, bravo ad infilare due servizi che chiudono il primo set a favore dei gialloblu.

As Merate: successo in trasferta per l'U17, "fatal" Carate per l'U15 LE FOTO
Sport Meratese, 22 Novembre 2021 ore 11:07

As Merate, terza vittoria stagionale per l'Under 17 di coach Spreafico che espugna Biassono con un netto 3-0, al termine di una prova entusiasmante dei gialloblu. Nel primo set Merate parte bene sfruttando la superiorità tecnica e costringendo i padroni di casa a diversi errori nella fase di attacco (25-20). Cala la tensione nel secondo parziale con gli ospiti che inanellano una serie di errori nella fase di muro/difesa lasciando Biassono guidare il parziale: si lotta punto a punto ma nel finale è l'opposto Lorenzo Mauri ad infilare due servizi che chiudono il set a favore di Merate (26-24). Biassono riparte pimpante nel terzo set portandosi sul 18-8. Coach Spreafico a questo punto suona la carica e si riaccende la luce: buona sequenza al servizio del palleggiatore Sala , il centrale Cruz attacca con regolarità e i gialloblu ritrovano il ritmo necessario per chiudere il set sul 27-25.

LEGGI ANCHE: As Merate, i risultati del weekend: l'U15 fa la voce grossa in trasferta, sconfitta con onore per l'U17 FOTOGALLERY

Le foto dell'incontro Biassono - As Merate U17 (credits: Sabrina Muscio)

7 foto Sfoglia la gallery

As Merate, l'U15 ko a Carate Brianza

Trasferta amara per l'U15 che cede il passo alla Gsa Pallavolo Carate, che supera Merate 3-0 (parziali 25-22, 25-17, 25-16). I padroni di casa partono forte ma i gialloblu rientrano dopo un primo allungano locale, giocando il set punto a punto. Il canovaccio tattico si ripete anche nel secondo parziale, con Merate che cerca di rimanere in scia ma nulla può contro un Carate determinato alla vittoria. Terzo set più difficile e sempre in rincorsa ma i padroni di casa la chiudono 25-16. La partita si chiude sul 3-0 ma i gialloblu hanno tentato in tutti i modi di rimanere sempre in partita.

Necrologie