Cassano d'Adda

Ancora podi della Roseda al Grand Prix Coppa Italia

Pattinaggio: la rotellistica di Merate ha ottenuto ottimi risultati.

Ancora podi della Roseda al Grand Prix Coppa Italia
Sport Meratese, 21 Luglio 2021 ore 14:19

L'associazione sportiva meratese ha conquistato vittorie al Grand Prix Coppa Italia. Un intenso e caldo fine settimana quello di sabato 17 e domenica 18 luglio a Cassano d'Adda, dove si è tenuto il Grand Prix - 5° Trofeo Dino Galliazzo, valevole per la Coppa Italia della specialità rotellistica.

Ancora podi della Roseda al Grand Prix Coppa Italia

Sabato pomeriggio Luca Mauri, della categoria Seniores, ha partecipato alle tre gare in programma, tra cui giro sprint, 25 giri eliminazione e 12 giri, piazzandosi in ordine al 9°, 7° e 6° posto, migliorando così le sue prestazioni.  A dominare la classifica sono state le leonesse Junior, che hanno avuto enorme successo nel giro sprint con le sei atlete. In terza posizione troviamo l'oramai podio-dipendente Rebecca Valagussa, al quarto posto l'ottima Giuditta Reali, il quinto posto è andato a Matilde Pin in splendida forma, in successione dal sesto all'ottavo posto troviamo Giulia Bellani, Greta Ripamonti e Matilde Elli.

Per quanto riguarda la gara 25 giri ad eliminazione, ad aggiudicarsi il terzo podio è stata Matilde, seguita al quarto posto da Rebecca e la compagna Giuditta Reali all'8° posto. Matilde e Rebecca hanno replicato il risultato nella terza ed ultima gara - 12 giri in linea - conquistando il terzo e quarto posto. Molto abili anche le compagne, fra cui spiccano Giuditta Reali con un 8° posto e Giulia Bellani al 9° posto. La premiazione della classifica conclude con soddisfazione le fatiche ed i successi della categoria con Valagussa al terzo posto, Elli al quarto e Reali al sesto.

Le vittorie della domenica

La domenica mattina era dedicata ai piccoli rosedini, carichi di entusiasmo ed energia. I giovani atleti hanno partecipato a diverse gare tra cui 100m sprint e 600m, 200m sprint e 1000m. Le giovanissime femmine, hanno avuto una squadra avversaria imponente, e di conseguenza non hanno avuto risultati ottimali nella classifica. Si sono classificate Sofia Loscocco, Irene Cattaneo e Giulia Paganini. Tra le più grandi si è classificata Giorgia Fumagalli si è classificata al 12° posto, Gloria Ripamonti al 27°.

Alessandra Passoni, è stata sottotono rispetto alle sue personali aspettative, a centro classifica della 200 sprint e della 3000 ad eliminazione. Nella categoria Ragazzi femminile ci sono state moltissime partecipazioni, con campioni provenienti da tutta Italia, che hanno reso difficile il compito di Nina Corradini, Beatrice Molinari e Mariasole Costa, quest'ultima brava a mantenere la gara quasi fino alla fine nella difficile 5000 ad eliminazione.

Tra i Ragazzi maschi citiamo Christian Vignazza, che ha conquistato per due volte il terzo gradino del podio nella 3000 sprint e nella 5000 ad eliminazione, Davide Premi, che si è aggiudicato il 4° e 7° posto nelle medesime gare.

Al termine un ottimo quarto posto di società

Il concorso si è concluso con la categoria Allievi femmine con il giro sprint e con la gara 25 giri ad eliminazione. Lea Corradini in entrambe le gare è riuscita ad ottenere la tredicesima posizione, e la compagna Sofia Balasini si è dovuta accontentare della 15a posizione nella gara più lunga.

Al termine la Rotellistica Roseda ha conquistato il quarto posto nella classifica di quaranta società provenienti da molte regioni italiane.

23 foto Sfoglia la gallery
Necrologie