Solidarietà

Viganò: i ravioli di Sant'Apollonia in vendita per sostenere l'asilo

Il ricavato della vendita del famoso dolce presso Paolo Sala Bakery sarà devoluto alla scuola dell'infanzia

Viganò: i ravioli di Sant'Apollonia in vendita per sostenere l'asilo
Pubblicato:

Una bella iniziativa di solidarietà a sostegno alla scuola dell'infanzia Antonietta Sala Nobili di Viganò quella organizzata da Paolo Sala Bakery: il rivacato della vendita dei ravioli dolci di Santa Apollonia della giornata di oggi, mercoledì 10 febbraio, verrà infatti interamente devoluto all'asilo.

L'iniziativa

Una bella iniziativa realizzata ormai da qualche anno in occasione dei festeggiamenti della patrona del Paese, Santa Apollonia. Un momento di festa da sempre molto sentito dai viganesi che quest'anno però ha vista annullata sia la tradizionale fiera, sia la vendita dei famosi dolci organizzata dalla Parrocchia.

Non mancano tuttavia le idee per cercare di mentenere viva la tradizione. Anche quest'anno è stata quindi riproposta questa iniziativa organizzata dallo storico panettiere del Paese per sostenere l'asilo di Viganò, una struttura che offre un  servizio importante alla comunità e che in questi ultimi anni si è arricchito anche della sezione primavera di ispirazione montessoriana, dedicata ai bambini dai 24 ai tre anni. Una collaborazione iniziata già lo scorso anno, sempre in occasione di Santa Apollonia: in quell'occasione l'iniziativa era stata denominato "Una margherita per l'infanzia" con la creazione e la vendita di splendide margherite di pane.

Ravioli Santa Apollonia

Il famoso dolce viganese ha una lunga tradizione alle sue spalle. E' grazie allo storico panettiere Rinaldo Sala se si è riusciti a mantenere  e a tramandare la ricetta dei raviolidolci  di Santa Apollonia, ogni anno messi in vendita per sostenere la Parrocchia. Un contributo importante ricordato anche in occasione della prima edizione delle benemerenze civiche di Viganò.

Leggi anche: A Viganò assegnato il San Vincenzo d'oro.

santa Apollonia

 

 

 

 

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali