Politica

Parlamentari eletti oggi a Lecco per incontrare la presidente Hofmann

"Il confronto è stato concreto e aperto: abbiamo parlato della nostra Provincia"

Pubblicato:

"Il confronto è stato concreto e aperto: abbiamo parlato della nostra Provincia. Il taglio dei parlamentari è stato oggettivo e quindi ora gli eletti devono impegnarsi a lavorare su più fronti" lo ha detto oggi, lunedì 10 ottobre 2022 la presidente Alessandra Hofmann al termine dell'incontro organizzato a Villa Locatelli con i parlamentari eletti.  Presenti a Lecco Tino Magni, Giulio Centemero, Stefano Benigni, Devis Dori (in collegamento), Chiara Braga, Eugenio Zoffili, Alessandro Alfieri e Maria Cristina Cantù. Gli assenti (quasi) tutti giustificati da improrogabili impegni istituzionali.

Parlamentari eletti oggi a Lecco per incontrare la presidente Hofmann

Le parole della presidente

"Ha risposto al mio invito la maggior parte dei rappresentanti appena eletti - ha spiegato la presidente al termine dell’incontro a porte chiuse - Alcuni non hanno presenziato per oggettivi impedimenti e li incontreremo successivamente. Il confronto è stato concreto e aperto: abbiamo parlato della nostra Provincia.  Abbiamo raccontato la nostra Provincia con le sue bellezze e anche i suoi problemi. Abbiamo anche chiesto di poter tornare a dare dignità alle Amministrazioni provinciali, per poter avere funzioni reali, per esempio nella sistemazione delle scuole e delle strade, per le quali spesso non abbiamo finanze sufficienti".

I commenti di Magni e Zoffili

Soddisfatti anche i neo parlamentari presenti. Tino Magni, unico lecchese presente, ha detto: "La presidente ha illustrato il programma delle opere pubbliche e ha sottolineato necessità di mettere mano alla riforma Del Rio. Questo sistema Lecco, comunque, esiste da molti anni e funziona bene. Ora il problema è scegliere le infrastrutture da mettere a punto. Sono tante e non basta farne qualcuna".

Eugenio Zoffili ha aggiunto: "Oggi insieme alla presidente Hofmann è stata protagonista la concretezza. Porterò a Roma proposte concrete, questioni vere per le quali mi sento di dire che è importante mantenere questo appuntamento di incontro. Io sono erbese, ma abbiamo tante cose in comune con Lecco, per esempio il centro fieristico Lariofiere, una eccellenza del territorio".

Seguici sui nostri canali