Risorse

Fragomeli: “Super bonus 110%, interventi finanziabili anche dalle fondazioni bancarie”

"Risultato importante per territori come il nostro, nei quali è presente una realtà come Fondazione Cariplo"

Fragomeli: “Super bonus 110%, interventi finanziabili anche dalle fondazioni bancarie”
Lecco e dintorni, 29 Ottobre 2020 ore 14:07

«Continua il lavoro in Commissione Finanze sul super bonus 110 per cento per gli interventi di risparmio energetico e antisismici. Nella giornata odierna, infatti, il Ministero dell’Economia ha chiarito la possibilità, anche da parte delle fondazioni bancarie, di finanziare i suddetti interventi». Ad annunciarlo è Gian Mario Fragomeli, deputato lecchese della Brianza e Capogruppo PD della VI Commissione Finanze.

LEGGI ANCHE Vaccinazione antinfluenzale, sanità lecchese in affanno: rinviati i primi appuntamenti

Fragomeli: ” Super bonus 110%, interventi finanziabili anche dalle fondazioni bancarie”

«Tali fondazioni – spiega il parlamentare Dem – sono considerabili come soggetti cessionari del super bonus 100 per cento e, pertanto, le persone fisiche o giuridiche – una volta effettuati i lavori  necessari – potranno cedere il credito alle fondazioni bancarie che, a loro volta, lo porteranno in detrazione per i successivi 5 anni, con una redditività pari al 2 per cento annuo».

Fondazione Cariplo

«Si tratta – conclude Fragomeli – di un risultato importante per territori come il nostro, nei quali è presente una realtà come Fondazione Cariplo, la quale potrà indirizzare parte delle proprie risorse al recupero energetico di immobili attraverso l’impiego di liquidità finanziaria per poi essere, di conseguenza,  ristorata per valori superiori a quelli investiti».

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia