Sfida al femminile

Elezioni Nibionno, sarà una sfida tra due... Laura

Di Terlizzi, docente di Economia aziendale, è la candidata della lista "Tutti Insieme".

Elezioni Nibionno, sarà una sfida tra due... Laura
Politica Casatese, 19 Agosto 2021 ore 08:45

Le elezioni a Nibionno saranno una sfida tra due donne. A sfidare l'assessore uscente Laura Puttini, che aveva ufficializzato la sua candidatura poco dopo la metà di luglio, sarà Laura di Terlizzi. E' il suo, infatti, il nome su cui la lista Tutti Insieme per Nibionno ha deciso di puntare.

Elezioni Nibionno, Di Terlizzi candidato sindaco

Nata a Milano il 25 settembre 1975, Laura Di Terlizzi risiede a Nibionno, nella Frazione di Cibrone, da 23 anni, da quando ha sposato Michele Ripamonti. Svolge la professione di docente di Economia aziendale (fino allo scorso anno al Viganò di Merate, dal prossimo al Gandhi di Besana). "Ho due figlie, una ormai 19enne che ha appena ultimato il primo anno di Medicina ed una di 7 anni che frequenterà, nel prossimo anno scolastico ormai alle porte, la seconda elementare - racconta - Mi sono laureata in Economia e Commercio nell’anno accademico 1999/2000 con la votazione di 110/110 con lode presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Durante gli studi universitari ho sempre lavorato: per un periodo presso la ragioneria del Comune di Meda (città in cui ho risieduto sino al matrimonio) ove ho avuto modo di appassionarmi alla vita della Pubblica Amministrazione e successivamente presso la delegazione di Oggiono della Confartigianato di Lecco ove mi sono occupata della tenuta della contabilità e di tutti gli altri adempimenti fiscali di artigiani del nostro territorio".

"E' giunto il momento di ricambiare"

Nella sua prestigiosa carriera, Di Terlizzi ha ottenuto due master oltre a diversi riconoscimenti. "Mi posso definire una persona attiva, dinamica e soprattutto molto determinata. Amo lavorare in gruppo perché credo fermamente che unendo le forze e focalizzandosi sulle diverse capacità e caratteristiche e sulle differenti competenze si possa raggiungere l’efficacia e anche l’efficienza.
Collaborazione, ascolto, condivisione e cooperazione sono ciò che meglio mi caratterizzano. Vorrei concludere questa mia prima presentazione riassumendo ciò che mi ha spinto a mettermi in gioco. Dopo 23 anni in cui vivo nel paese che mi ha accolto e che ha dato tanto alla mia famiglia ed a me personalmente, ritengo che sia giunto il momento di ricambiare mettendo a disposizione il mio impegno al fine di rendere ancora più bello, efficiente, inclusivo ed accogliente Nibionno".

 

Necrologie