Elezioni Merate, Mattia Salvioni è ufficialmente candidato sindaco
L'ufficialità è giunta nella mattinata di oggi, giovedì 1 febbraio 2024: sabato mattina la presentazione in piazza Prinetti
Elezioni Merate, l'ex segretario del Partito Democratico Mattia Salvioni è ufficialmente candidato sindaco. L'ufficialità è giunta nella mattinata di oggi, giovedì 1 febbraio 2024.
Mattia Salvioni candidato sindaco
Salvioni, che una decina di giorni fa aveva rassegnato le dimissioni da segretario cittadino del Pd, è dunque ufficialmente candidato sindaco di una lista civica ispirata evidentemente ai valori del centro-sinistra. La presentazione ufficiale di questo nuovo progetto politico, di cui faranno parte anche membri dell'attuale opposizione "Cambia Merate", avverrà sabato mattina alle 10.30 in piazza Prinetti.
La lista si chiamerà #Viviamomerate, al momento non è chiaro se avrà o meno l'appoggio della segreteria provinciale del Partito democratico e dei partiti di centro-sinistra. "Il progetto civico #viviamomerate nasce dall’incontro di un gruppo numeroso di cittadini che condividono passioni e speranze per il futuro della nostra Città e del Meratese e che sono pronte ad impegnarsi con idee e progetti innovativi - si legge nell'invito mandato questa mattina alla nostra redazione - A coordinare il progetto civico #viviamomerate, come candidato Sindaco alle prossime elezioni di Giugno 2024, il gruppo ha individuato Mattia Salvioni".
Elezioni Merate, si va verso la sfida a tre