Elezioni Casatenovo, ecco la lista completa di Angelo Perego
Il candidato sindaco del gruppo "CasateSi" ha mostrato nomi e volti dei 16 componenti della sua squadra
Le elezioni di Casatenovo entrano nel vivo. Dopo il sindaco uscente, anche Angelo Perego ha presentato la sua lista CasateSi alla cittadinanza nel tardo pomeriggio di ieri, domenica. Un’uscita ufficiale ospitata dall’area della fiera di San Gaetano a Rogoredo, non certo a caso.
«Un’area che per noi è un simbolo, perché qui si svolge uno degli eventi storici del nostro paese, frutto dell’impegno di tanti volontari. Un luogo che genera aggregazione, quell’aggregazione che è un valore centrale del nostro programma che presenteremo il prossimo 6 maggio».
Elezioni Casatenovo, ecco i CasateSi
A introdurre la presentazione, come avvenuto del resto nell’ultimo incontro a Villa Facchi, è stato Luca Penati, cotitolare della concessionaria d’auto di famiglia, uomo forte della lista «che non mi piace chiamare lista ma squadra - ha sottolineato - Il nostro motto è “aria nuova”, perché pensiamo che a Casatenovo ci siano tante cose da fare. E noi siamo le persone giuste per farlo: “cambiamento” è la parola magica del nostro progetto, siamo 9 donne e 7 uomini, tutti preparati in diversi ambiti, affiancati da un gruppo di lavoro che ci supporterà dall’esterno».
Un gruppo di lavoro, ringraziato a fine presentazione da Perego, composto da Fabrizio Sormani, Rosanna Rampin (coordinatrice di Forza Italia, la cui esclusione ha fatto parecchio discutere), Rosanna Crippa, Alberto Cantù (segretario del circolo di Fratelli d’Italia) e Maristella Carnio.
«Nella mia vita da architetto, nei cantieri, sono abituato a ragionare sulle misure: o sono così o... così. Nella pallavolo non c’è discussione: una palla o è dentro è fuori - ha affermato il candidato sindaco - Invece da tre mesi a questa parte, da quando cioè ho iniziato questa avventura, ho imparato a conoscere le sfumature delle cose e ogni singola persona con cui ho parlato mi ha aiutato a crescere».
Sedici i componenti della squadra, tutti civici e senza un passato in amministrazione tranne Corrado Viganò e Michele Pizzagalli che fanno riferimento a Fratelli d’Italia e che ha già fatto il consigliere in minoranza. Presenti, seppur defilati, i rappresentanti dei partiti di centrodestra che sostengono la lista: i segretari di FdI e Forza Italia Alessandro Negri e Roberto Gagliardi e il consigliere regionale Giacomo Zamperini.
L'elenco dei candidati
Questi i candidati consiglieri:
Chiara Caspani
Alessio Cabello
Miranda Galbiati
Tiziano Galbusera
Irene Rossi
Massimiliano Raiteri
Susanna Bronzino
Michele Pizzagalli
Barbara Paleari
Corrado Viganò
Simona Ornaghi
Alberto Carlo Galbiati
Giuliana Randone
Elena Galli
Luca Penati
Cristina Pozzi
La gallery della presentazione
Sul Giornale di Merate in edicola da domani, martedì 23 aprile 2024, e per tutta la settimana, l'articolo completo sulla presentazione