Lista CasateSi

Elezioni Casatenovo, Angelo Perego chiude gli incontri con i cittadini

Due le caratteristiche che avranno i candidati: essere di Casatenovo e la competenza. E un mantra: niente alibi

Elezioni Casatenovo, Angelo Perego chiude gli incontri con i cittadini
Pubblicato:
Aggiornato:

Due caratteristiche contraddistingueranno i suoi candidati: essere di Casatenovo e la competenza. E un mantra: niente alibi. E’ con le idee chiare che Angelo Perego, candidato sindaco della lista «CasateSi», ha concluso venerdì sera il suo tour elettorale prima della presentazione della lista che avverrà nel fine settimana.

Elezioni Casatenovo, Perego ha incontrato i cittadini

Iniziati a Cascina Bracchi, gli incontri hanno toccato Rogoredo (lunedì 8 aprile), Campofiorenzo (giovedì) e capoluogo (venerdì). In centro, dopo l’introduzione della serata dell’imprenditore Luca Penati, che fa parte del suo gruppo di lavoro, Perego ha dedicato parecchio tempo al tema delle aree dell’ex Vismara e Vister.

Chiara Caspani e Luca Penati

«A me l’ex Vismara preoccupa molto, perché sta diventando un problema sociale. Chi acquista una casa in centro oggi come oggi? E non è un caso che le attività commerciali stanno chiudendo tutte. Bisogna parlare di più di questo tema, la gente lo sa che uno dei tre privati è pronto a costruire e che un altro ha presentato un ricorso al Tar che se vinto può riportarci indietro di due anni?».

Diversi i temi snocciolati da Perego, affiancato da molti casatesi che se non faranno parte della lista comunque lo affiancheranno nel resto della campagna elettorale: ritrovare uno spirito di comunità valorizzando feste, momenti aggregativi e associazioni sportive, con un unico Assessorato che si occupi di queste tematiche; incentivare la rigenerazione urbana e il recupero degli immobili dismessi; risolvere le criticità viabilistiche e mettere in sicurezza gli attraversamenti; occuparsi delle esigenze degli anziani e rendere accessibili gli edifici ai disabili; sindaco, assessori e uffici al servizio dei cittadini.

Sul Giornale di Merate in edicola da domani, martedì 16 aprile 2024, e per tutta la settimana, l'intero resoconto della serata

Seguici sui nostri canali