News

Barzago, Claudia Isacchi subentra in Giunta dopo le dimissioni di Francesca Mantonico

Oltre alle deleghe già assegnatele, assumerà anche quella di Assessora alla Cultura

Barzago, Claudia Isacchi subentra in Giunta dopo le dimissioni di Francesca Mantonico
Pubblicato:

Nel Comune di Barzago, l'assessora Francesca Mantonico ha rassegnato le dimissioni: subentra in Giunta Claudia Isacchi.

Subentra in Giunta Claudia Isacchi

Nei primi giorni del 2022 Francesca Mantonico ha rassegnato, per motivi personali, le dimissioni da assessore del Comune di Barzago. La decisione era maturata nel mese scorso e resa nota a tutta la maggioranza, ma Francesca aveva deciso di portare a termine le iniziative che aveva seguito in prima persona come, tra le ultime, quelle natalizie.

francesca-mantonico

Una decisione non facile, ma che denota responsabilità

Il Sindaco e tutto il gruppo di maggioranza hanno ringraziato Francesca per il lavoro svolto finora: "La decisione di fare un passo indietro, presa non certo con facilità, denota in lei senso di responsabilità e serietà verso l'amministrazione di un comune piccolo come il nostro. Francesca Mantonico resterà in Consiglio comunale, nel gruppo della lista civica Il Paese Barzago, con la delega ai rapporti con il Consorzio Brianteo di Villa Greppi".

Claudia Isacchi sarà la nuova assessora

A subentrare in Giunta sarà Claudia Isacchi, classe 1994, residente a Bevera, insegnante, eletta la prima volta nel maggio 2019, che oltre alle deleghe già assegnatele assumerà anche quella alla cultura e completerà così la Giunta con l'assessore ai lavori pubblici Michele Bianco e il sindaco Mirko Ceroli.

Prossimamente la comunicazione formale: Claudia Isacchi subentra in Giunta a Barzago

Nel primo Consiglio comunale utile, il Sindaco ne darà formale comunicazione; nel frattempo, la nuova Giunta è di fatto operativa. Giunto a metà del mandato, inoltre, il gruppo di maggioranza ha deciso di compiere una puntuale verifica interna del lavoro svolto e delle varie deleghe consiliari. La stessa operazione avverrà con i cittadini, esterni al Consiglio comunale, che hanno incarichi nelle varie Commissioni e che supportano il lavoro degli amministratori.

LEGGI ANCHE Fuoriclasse presenta i nuovi componenti del consiglio e le iniziative per l'anno in corso

Seguici sui nostri canali